ekoe-stoviglie-monouso

Scatole per alimenti take away e le derivazioni etimologiche. Lo sapevi che la parola scatola deriva dal germanico "skata" che significava tesoro?

Scatole per alimenti compostabili, pratiche e belle.

Abbiamo selezionato una serie di scatole per alimenti compostabili che possono aiutarti nel lavoro quotidiano. E che possono aiutare la Natura a ritornare rigogliosa. Che cosa vuoi offrire ai tuoi clienti? Hai una pasticceria e vorresti mettere in mostra le delizie che prepari? Prova una scatola con finestra. Hai un ristorante che offre anche servizio d'asporto? Pensa a un pratico box da montare al momento dell'uso, poco ingombro e ottima resa. Hai una pizzeria? Prova le nostre scatole pizza, ci sono diversi formati, puoi sbizzarrirti con quelli che preferisci. Hai un pub e vuoi offrire un panino con l'hamburger? Prova i pratici box porta burger in cartoncino, scatole per alimenti take away pronte all'uso.

Scatole alimentari per burger e alimenti caldi

I panini ripieni di burger sono una delizia. Ma come conservarli al meglio durante il trasporto? Tramite le scatole per burger. Ed infine tutti i cibi caldi meritano un contenitore per l'asporto. Ecco delle pratiche scatole per cibi caldi che possono soddisfare cuochi, clienti, cibi e ambiente.

Scatole in cartone per alimenti

La carta kraft da cui sono prodotte queste scatole per alimenti suggerisce già la loro origine naturale. E come è l'origine, così sarà il ritorno, in un circolo virtuoso. Tutte le tipologie di scatole per burger che vi proponiamo hanno un rivestimento interno impermeabile per evitare la fuoriuscita di eventuali condimenti. Inoltre, le particolari pieghe sugli angoli sono progettate per ridurre il rischio di gocciolamento.

Formati differenti

Infine puoi scegliere tra i box rettangolari di dimensioni maggiori o minori, oppure tra i porta noodle da 500 ml e 750 ml. Oltre alle scatole per cibi caldi offri l'asporto di quelli freddi? Hai visto le nostre scatole alimentari in cartone? Sono perfette per pasti freddi.

Per cibi freddi

Ma anche i cibi freddi hanno gli stessi diritti di quelli caldi. E allora per accontentarli, ecco la sezione delle scatole per cibi freddi. Spesso si vuole offrire alla clientela del ristorantebarpasticceriaagriturismo la possibilità di portare a casa delle preparazioni fredde. E sorge un dilemma: come garantire igienesicurezza ed ecologia? Semplice, con le scatole per cibi freddi compostabili.

Prima di tutto ecosostenibili

Tutte le scatole per cibi freddi biodegradabili che vi proponiamo sono prodotte a partire da cartoncino con rivestimento interno in PLA. Si tratta quindi di prodotti che potranno venire gettati nella frazione organica della raccolta differenziata. Una volta terminata la loro lavorazione negli impianti di compostaggio potranno tornare alla terra sotto forma di compost.

Con finestra oppure senza

Preferisci avvolgere le tue preparazioni e riservare l'effetto sorpresa ai clienti? Oppure preferisci mettere in bella mostra i tuoi manicaretti? Entrambe le soluzioni sono apprezzabili, aprire una scatola è sempre come aprire un regalo. E in fondo, quando metti passione nel tuo lavoro regali qualcosa alla tua clientela, l'entusiasmo. Non si può quantificare né vedere, ma si può assaporare.

Per tutte le preparazioni

Potrai scegliere le scatole più adatte anche in base ai piatti che preparerai. Lo sai che ci sono anche i porta tramezzini e tacos, e non pensi che una scatola con finestra sarebbe perfetta per una pasticceria? Quelle tutte chiuse effetto regalo, come dicevamo prima, invece possono essere l'ideale per tutte quelle preparazioni gastronomiche di cui si vuole conservare il profumo e lasciarlo sprigionare solo al momento dell'apertura.

Scatole alimentari per forni e pasticcerie

Se vuoi mostrare i pasticcini che prepari, ma nello stesso tempo vuoi garantire loro una degna protezione dagli urti, prova a consultare la sezione delle scatole per cibi caldi. Tutte le scatole di questa sezione sono biodegradabili e compostabili. Ovvero, una volta esaurita la loro funzione potranno venire smaltite nella frazione organica della raccolta differenziata.

Pratiche

La chiusura garantisce un'ottima tenuta e conservazione degli alimenti. La finestra in PLA di alcune scatole permette ai clienti di sbirciare il contenuto ed ammirare la cura dei particolari nelle vostre preparazioni. Abbiamo aggiunto in questa sezione anche dei vassoi in cartoncino da inserire nelle scatole grandi per alimenti con finestra, pensando che potrebbero agevolarvi nella preparazione. Troverai anche un vassoietto porta panini e baguette in cartoncino che potrebbe essere pratico per alcune preparazioni del vostro forno.

Scatole pizza avana

La pizza è sempre buona e si può mangiare dappertutto  ma utilizziamo una soluzione ecologica per il contatto alimentare cole le scatole pizza avana. Resistenti e traspiranti, per mantenere il più a lungo possibile il profumo, il calore e la croccantezza. Le scatole pizza avana ecologiche  ti forniscono entrambe le garanzie. Il cartoncino con cui sono prodotti i nostri box per la pizza è proveniente da carta riciclata. Questo serve a proteggere gli alberi e a ridurre il consumo di acqua durante la loro produzione.

Per garantire il massimo dell'igiene, lo strato interno è costituito da fibre vergini. Infatti questo permette di evitare un'accidentale ingestione di colla e stampa che potrebbero residuare dal riciclo della carta.

Dimmi che pizza prepari, ti dirò che scatola prendere

Se offri alla tua clientela una pizza schiacciata maxi, ti consigliamo i box 40x40 cm, mentre se sforni pizzette napoletane potrebbe andarti bene il box 24x24 cm, per i tranci di pizza, ogni formato si può adattare alle tue esigenze. Questi cartoni pizza  avana vengono consegnati appiattiti per ridurre il rischio di deformazioni accidentali e ridurre l'ingombro. Il montaggio sarà rapido al momento dell'impiego. Infine una piccola apertura permeabile al vapore permette di regolare l'umidità del contenuto per conservare al meglio la pizza sino al momento del consumo. Se oltre alla pizza offri panini da asporto, ti suggeriamo di vedere anche le nostre scatole per hamburger.

Doggy bag

Alla fine di un delizioso pranzo nel tuo ristorante, i tuoi clienti vorranno portarsi un ricordo della bella giornata. E chiederanno sicuramente di potersi portare via gli avanzi perché sembrerebbe loro oltraggioso pensare che possano venire buttati. E allora accontentali, basta una semplice doggy bag.

Hai già scelto i tuoi contenitori per take away eco friendly?

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
Apri la chat
Benvenuto in Ekoe, ci siamo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 ma non di sabato e di domenica ma soprattutto nessun robot che risponde, come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram