Visualizzazione di 7 risultati

Bicchieri caffè monouso compostabili ed ecologici

Per un caffè rispettoso dell'ambiente è importante la provenienza della miscela ma anche il contenitore ecologico: come i nostri bicchieri caffè monouso biodegradabili e compostabili.

I bicchieri per il caffè in Italia sono da scegliere accuratamente. Se offri un espresso ti consigliamo i bicchieri di carta e PLA per caffè da 80 ml, per un caffè classico puoi arrivare sino a 120 ml.

Se vuoi offrire un caffè lungo, scegli i bicchieri fino a 180 ml. L'importante è che il rivestimento interno sia in PLA, l'acido polilattico.

Si tratta di un materiale di origine vegetale che permette di smaltire i bicchieri, una volta esaurita la loro funzione, nella frazione organica della raccolta differenziata.

Un'alternativa ecologica

Perché non acquistare i bicchieri in plastica? In primo luogo perché la plastica monouso non è idonea al contatto con i cibi e le bevande calde.

In secondo luogo perché con un piccolo gesto potrai contribuire a ridurre le emissioni di C02 e quindi aiutare il pianeta.

Un ampio intervallo di temperature

I bicchieri caffè biodegradabili e compostabili in carta con rivestimento interno permettono di versarvi bevande con temperature che variano da -25°C a +100°C.

I bicchierini caffè biodegradabili in CPLA da 80 ml possono sostenere temperature sino a 75°C. Si possono quindi usare tutti questi bicchierini economici sia per un caffè caldo sia per un caffè freddo.

Non si pone neanche il problema di dover variare la tipologia di bicchiere in estate e in inverno.

Se vuoi garantire un servizio da asporto puoi consultare la sezione dei coperchi per bicchieri monouso. E non dimenticare le palette per il caffè, le trovi vicino ai portabicchieri da asporto, nella sezione degli accessori.

Se invece sei alla ricerca di altri formati puoi farti un'idea completa consultando la macro categoria dei bicchieri per bevande calde.

chevron-down
Carrello della spesa
Apri la chat
Benvenuto in Ekoe, ci siamo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 ma non di sabato e di domenica ma soprattutto nessun robot che risponde, come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram