ekoe-stoviglie-monouso

Carta per alimenti biodegradabile e sacchetti carta da asporto

Carte per alimenti, sacchetti e buste accoppiate ecologiche sono una soluzione che offre tanti vantaggi ambientali reali e un' offerta di packaging seducente.

Carta per alimenti biodegradabile

La nostra carta biodegradabile e compostabile è utilizzata anche per fasciare e confezionare qualsiasi tipologia di alimento con materiali naturali. Il confezionamento ecologico assicura la freschezza del cibo preservandone l'aroma e il sapore. Inoltre, la nostra varietà di carte alimentari permette di accompagnare il cibo confezionato in una veste elegante e naturale. Il nostro imballo ecologico è un packaging perfetto contro grasso e umidità. Molti professionisti, ristoranti, street food e operatori del settore food preferiscono avvolgere determinati tipi di alimenti con fogli o carta antiunto compostabile.

Carta Pour Manger

Vi vogliamo segnalare la carta per alimenti Pour Manger perché è ideale per il contatto con tutti i tipi di alimenti: secchi, umidi, unti e grassi come:

  1. pane;
  2. salumi;
  3. formaggi;
  4. fritti.

E’ prodotta in fibra vergine e non contiene sostanze ecologicamente pericolose e può avere varie funzioni come:

  1. copri piatto;
  2. tagliere;
  3. cestino;
  4. arrotolata a cono;
  5. carta per cuoppo.

La Pour Manger può essere usata anche in forno ad una temperatura massima di 170°C per brevi periodi. All'interno della categoria troverai persino diverse carte economiche resistenti al calore per esempio di un panino appena riscaldato.

Carta accoppiata

La carta accoppiata ecologica permette di unire due materiali differenti per conservare al meglio gli alimenti. Una soluzione per salumi, panini e anche per il confezionamento per esempio di pizzette formaggi. La nostra carta compostabile professionale è differente da quelle che si trovano comunemente, infatti è realizzata da uno strato di carta in fibra di cellulosa e una sottile pellicola in PLA. Cosa significa questo elenco di materiali? Che una volta esaurita la sua funzione potrai gettarla nella frazione organica della raccolta differenziata.

Tanti impieghi

Puoi sfruttarla per confezionare dei deliziosi panini mostrando la bellezza del ripieno. Oppure puoi impiegarli per avvolgere dei formaggi semi stagionati o stagionati. E potrebbe essere una soluzione ideale per offrire i prodotti della tua macelleria. Hai mai pensato, infine, di avvolgere i tuoi salumi in questa carta biodegradabile? Saranno ben visibili e nello stesso tempo protetti igienicamente.

Sempre l'igiene al centro dell'attenzione

Naturalmente il rispetto dell'ambiente può andare d'accordo con il rispetto delle norme igieniche. Infatti, la carta accoppiata che vi presentiamo è idonea al contatto con gli alimenti in quanto non rilascia sostanze tossiche e nello stesso tempo aiuta nella conservazione. Se oltre alla carta accoppiata ti occorrono altre tipologie di carte alimentari, sappi che potrai trovare anche carta oleatafogli trasparenti.

Carta antiunto ecosostenibile

La carta antiunto biodegradabile è una valida soluzione per le preparazioni fritte del tuo ristorante, pizzeria, agriturismo. Una scelta ecologica e resistente.

Carta grezza

Indovinello. Una carta perfetta per delle preparazioni che prevedano l'impiego di olio, ne assorbe l'eccesso senza alterare il sapore degli alimenti, cos'è? Risposta: la carta grezza (va beh, non era un grande indovinello, con la soluzione nel titolo). Naturalmente, per venire accettata nel fantastico mondo di Ekoe, una carta deve essere un ecologica. E la carta grezza antiunto lo è. Infatti, una volta utilizzata si potrà gettare nella frazione organica della raccolta differenziata.

Carta per take away

Per permettere ai tuoi clienti di portare a casa le tue preparazioni, o magari di gustarle per strada, la carta per take away può essere un valido aiuto. Quando il tuo locale non ti permette di ospitare tutti i clienti che vorresti, il take away può essere un valido aiuto. Puoi offrire a quante persone vuoi la possibilità di assaggiare le tue specialità anche a casa.

Carta ecosostenibile

La carta per il take away è un ulteriore aiuto per l'asporto di cibo. Per esempio sarà un ottimo biglietto da visita quando i tuoi clienti apriranno la confezione con i fritti e non si ungeranno le dita. Magari inconsapevolmente, ma te ne saranno grati. Anchela natura ti sarà grata, perché una volta consumato il fritto, la carta potrà venire buttata nella frazione organica della raccolta differenziata.

Antiunto

Lo spessore unito alla resistenza e alla capacità assorbente la rendono un'ottimacarta antiunto per l'asporto. Assorbe l'olio dei fritti in eccesso e non altera la croccantezza degli alimenti. Si tratta naturalmente di un prodotto idoneo al contatto con gli alimenti e il cui contatto con cibi caldi non altera il sapore di questi ultimi.

Coni, sacchetti e fogli

Che cibi vuoi proporre per l'asporto? Lo sai che ci sono sacchetti per riporre deliziosi panini, snack e patatine? Ma ci sono anche coni per offrire olive ripiene, patatine e fritture varie. E vogliamo parlare delle carte antiunto, dei fogli di carta cerata, dei sacchetti di carta antiunto doppio strato...

Carta compostabile per fritti

Vuoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di gustarsi le tue patatine passeggiando? La carta per fritti non vede l'ora di poter svolgere al meglio il suo lavoro.

Carta ecologica per fritture

Nella nostra selezione di carte per frittura troverai solo prodotti compostabili, ovvero che una volta esaurita la loro funzione potranno venire gettati nella frazione organica della raccolta differenziata.

La carta pour manger per frittura è prodotta a partire da fibra vergine al 100% e non prevede l'impiego di sostanze ecologicamente pericolose durante la sua fabbricazione.

Scegli in base alle preparazioni

Lo spessore molte volte è un rapido aiuto nella scelta della carta per fritti più adatta alle proprie esigenze. Puoi trovarti meglio con quella in dispenser, oppure con i fogli più grandi stesi.

Scegli in base al formato

Se invece cerchi della carta per cuoppo, oppure della carta antiunto, le abbiamo... E nel caso in cui volessi rivedere tutte le tipologie di carte per alimenti, ti basterà un rapido click per poterle ammirare tutte.

Carta accoppiata ecologica

In questa sezione potrai trovare sacchetti di carta e cartocci in carta  accoppiata ecologica con una pellicola in bio-plastica. Abbiamo diversi formati e modelli utili per i professionisti del settore food che intendono avvalersi di un packaging  sostenibile.

Comoda e naturale la carta compostabile per panini!

Chi si ricorda Poldo, l’amico di Braccio di Ferro che mangiava sempre i panini? Vi è mai sorto il dubbio di come facesse ad averli sempre con sè? Sicuramente doveva avere delle ottime confezioni, dato che non ricordo la minima macchia di unto sui suoi vestiti. Sicuramente, se fosse un personaggio attuale, potremmo essere noi i fornitori delle sue confezioni… Oltretutto gli potremmo garantire la compostabilità della nostra fornitura.

Carte ecologiche per panini

Ti piace offrire la possibilità ai tuoi clienti di gustare il loro panino in un parco ammirando le anatre che nuotano nel laghetto? Oppure sono spesso di fretta e se lo mangiano in macchina o in ufficio? In tutti questi casi il confezionamento ecologico è importante per garantire che i condimenti non fuoriescano e che si mantenga la freschezza del prodotto.

Soluzioni diverse per panini diversi

Prova i sacchetti in carta antiunto doppio strato; la microforatura permette la fuoriuscita dell’umidità in eccesso e quindi garantisce il mantenimento della fragranza più a lungo. Se invece prepari delle piadine prova la carta per piadine avana biodegradabile usata anche come busta, le simpatiche scritte "hungry" e "still hungry" strapperanno un sorriso prima di un morso. Infine per dei deliziosi tramezzini abbiamo pensato ai pratici box con finestra in PLA per permettere la visione del condimento ed evitarne la fuoriuscita. Insomma, se doveste incontrare Poldo, dategli i nostri riferimenti, per favore, fareste un piacere a noi ma anche a lui. Se ai panini preferite i fritti, sappiate che ci sono la carta per fritti e la carta per cuoppo, sempre naturalmente comprese nella sezione delle carte per alimenti. Infine, per ogni evenienza vi suggeriamo di consultare la sezione delle buste per confezionamento e carte alimentari, una soluzione ecologica per la vostra attività.

Carta per cuoppo

Cos'è il cuoppo? Un cartoccio a forma di cono in cui si inseriscono diversi tipi di fritto. Quindi la carta per cuoppo è perfetta per ogni tipo di frittura che si vuole offrire per un asporto, ma anche sulle tavole del vostro ristorante, agriturismo, trattoria.

Carta per cuoppo idonea al contatto alimentare

Se state leggendo queste righe perché incuriositi, risolviamo subito il mistero della carta per cuoppo. Il cuoppo è uno street food tipico napoletano che comprende ogni sorta di fritto. Adesso che lo sai, però non ci abbandonare, sicuramente anche nella tua zona ci sarà dello street food fritto.

Carta ecologica

Per evitare la spiacevole sensazione di mano unta, quando si mangiano i fritti per strada è preferibile avvolgerli in una carta di un certo spessore. Ma non tutte le carte sono amiche dell'ambiente. Ti proponiamo una selezione di carte compostabili per una pausa-cuoppo eco-sostenibile. Nel senso che i tuoi clienti potranno buttarla nella frazione organica della raccolta differenziata, una volta finito di gustare il contenuto.

Diversi formati e tipologie

Se vuoi creare un cono artigianale per poter scegliere tu le dimensioni che meglio si adattano al tuo fritto, prova a scegliere tra i diversi formati della carta pour manger. Se preferisci una carta grezza puoi decidere se è meglio:

  • 30x27 cm;
  • 38x27 cm.

Infine, una soluzione pratica possono essere i coni già assemblati. Se invece cerchi della carta per take away o per panini, puoi trovarle nella sezione delle carte per alimenti.

Carta per panini

Non sai come avvolgere i tuoi sandwich? Hai visto la carta alimentare per panini? Ci sono diverse soluzioni per poter fronteggiare tutte le tipologie di panini che la fantasia ti suggerisce.

Fogli trasparenti

Per poter mostrare i tuoi prodotti senza utilizzare la plastica, puoi pensare ai fogli trasparenti per alimenti. Sono biodegradabili e compostabili, naturalmente.

Fogli trasparenti

La trasparenza è spesso considerata un pregio. Se poi è una trasparenza ecologica, è un'eccellenza.

Naturalmente compostabili

fogli trasparenti per alimenti che ti vorremmo presentare sono biodegradabili e compostabili, in una parola, ecologici. Dalla produzione allo smaltimento rispettano la natura.

Metti in mostra le tue preparazioni

Perché nascondere un prodotto frutto di lavoro e passione? Quando si ha la possibilità di mostrarlo in tutto il suo splendore alla clientela, forse sarebbe il caso di sfruttarla. Per gli affettati, i formaggi, i panini, per tutto quel cibo che si può avvolgere nella pellicola, scegli un'alternativa ecologica, scegli i fogli per alimenti in PLA. Se invece pensi che per le tue preparazioni non siano adatti dei fogli trasparenti, puoi sempre consultare la sezione delle carte per alimenti, c'è anche la pellicola per alimenti ecologica.

Quale carta viene utilizzata?

La carta da noi utilizzata è biodegradabile.

Quanto durano?

Se immagazzinati in luoghi freschi e lontani da fonti di calore hanno una lunga durata.

Quanto costano?

I sacchetti di carta compostabili hanno un prezzo economico e inoltre  una volta utilizzati diventano fertile compost.

Possono essere personalizzati?

Nella categoria personalizzazione potrai chiedere un preventivo per il prodotto che intendi brandizzare. Clicca qui per  tutte le soluzioni di buste confezionamento e carte alimentari.

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
Apri la chat
Benvenuto in Ekoe, ci siamo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 ma non di sabato e di domenica ma soprattutto nessun robot che risponde, come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram