Sacchi immondizia biodegradabili e compostabili sono conformi alla norma UNI EN 13432:2002; vuol, dire che questi sacchi sono utilizzabili per la raccolta dei rifiuti organici.
I sacchi immondizia biodegradabili e compostabili 80x110 cm sono conformi alla norma UNI EN 13432:2002, che regolamenta la compostabilità e la biodegradabilità dei prodotti di questa categoria. Ciò vuol dire che questi sacchi sono utilizzabili per la raccolta dei rifiuti organici.
I nostri sacchi immondizia biodegradabili sono la scelta ecologica perfetta per il tuo servizio di raccolta rifiuti. Realizzati con materiali naturali e biodegradabili, questi sacchi si disintegrano in modo sostenibile nell'ambiente, riducendo l'impatto sull'ecosistema. Ideali per il riciclaggio di rifiuti organici, questi sacchi sono resistenti e capaci di contenere grandi quantità di rifiuti senza rischi di rotture. Scegli la soluzione sostenibile per la tua raccolta rifiuti con i nostri sacchi immondizia biodegradabili.
Come riconoscere un sacchetto conforme alla legge?
I sacchetti monouso biodegradabili e compostabili conformi alla legge devono riportare:
- la scritta “biodegradabile e compostabile”;
- la citazione dello standard europeo “UNI EN 13432:2002”;
- il marchio di un ente certificatore, che tutela il consumatore come soggetto terzo.
Usa il compostabile e gettalo nella raccolta dell’umido, contribuisci ad abbattere le emissioni di CO2.
Si tratta di un sacco estremamente versatile. Perfetto sia per uso domestico, sia per ristoranti, bar, pub e tutte quelle attività che preferiscono evitare di accumulare grandi quantitativi di rifiuti. In abbinamento ai sacchi di altri colori permetteranno un'agevole differenziazione della spazzatura.
Le caratteristiche tecniche dei sacchi compostabili sono:
Potrebbe sembrare scontato, ma non sempre lo è: l’utilizzo del materiale ecosostenibile assicura un futuro alle prossime generazioni. Guarda tutte le misure disponibili. Dai un'occhiata al catalogo, fai anche tu una scelta sostenibile con Ekoe!