ekoe-stoviglie-monouso

Vaschette, coppette e tovagliolini compostabili per gelaterie

Quanta plastica o spazzatura che deve finire all'inceneritore si può produrre in una gelateria? Tantissima, non vogliamo neanche quantificarla per non lasciarci prendere dallo sconforto. Quanta plastica si può risparmiare gestendo in maniera ecologica una gelateria? Altrettanta. Ti proponiamo una serie di articoli per gelateria che potrebbero aiutarti a convertire la tua attività oppure ad aprirla direttamente con un riguardo per l'ambiente.

Vaschette compostabili

Iniziamo con le vaschette per gelato biodegradabili per l'asporto. Lo sai che esistono quelle in polpa di cellulosa con laminatura in BPAT? Che cos'è il BPAT? È un polibutirrato-adipato-tereftalato, per gli amici polibutirrato. Non siamo dei chimici per poterti spiegare i processi con cui viene prodotto, ma possiamo assicurarti che se finisce in un impianto di compostaggio, in poco tempo diventa utile compost.

Vaschette in polistirolo biodegradabile

Per un asporto garantito anche in caso di lunghi spostamenti oppure di rischio traffico, ci sono le vaschette in polistirolo compostabile. Ci teniamo a mettere l'accento sulla compostabilità di questo materiale innovativo.

Vaschette gelato in polpa di cellulosa

Le vaschette gelato in polpa di cellulosa hanno un rivestimento interno in BPAT per garantire igiene e mantenimento della temperatura.

Coppette gelato e yogurt

Le coppette monouso per gelateria sono una grande fonte di spazzatura indifferenziata oppure di plastica. Hai mai pensato che se utilizzassi le coppette per gelato biodegradabili e compostabili, i tuoi clienti potrebbero buttare coppetta, tovagliolino e palettina in un unico secchio, quello della frazione organica. Naturalmente anche per una yogurteria, le coppette yogurt monouso ecologiche sono una valida alternativa alla plastica, anzi ci permettiamo di dire anche superiore Ma tutti questi pregi si potrebbero perdere se, per permettere ai clienti di assaporare questa delizia, dovessimo inquinare. Oggi è possibile godersi al meglio lo yogurt gelato sapendo di essere in pace con il pianeta. Le coppette per lo yogurt sono in PLA, un materiale biodegradabile e compostabile. Segnalatelo alla vostra clientela e non dimenticate di sistemare un bel bidone per la raccolta della frazione umida nel vostro locale. Se abbinerete i cucchiaini e le palette compostabili con i tovagliolini in carta, ridurrete l'ingombro della raccolta differenziata nella vostra gelateria.

Formati

Scegli i formati che preferisci e se dovessi essere alla ricerca di un formato differente da quelli esposti, chiamaci. Troveremo insieme la soluzione perfetta per te e i tuoi clienti.

Accessori per gelateria

Naturalmente le palette citate nel paragrafo che parlava delle coppette gelato erano pure compostabili. Infatti ne esistono di diversi tipi, forme e dimensioni. Sicuramente troverai anche tu una paletta che ti possa sembrare adatta. Nella sezione degli accessori per gelateria non troverai solo le palette, ci sono anche coperchi, vaschette in PLA da inserire nelle vaschette in bio-polistirolo...

Granite

Se prepari con amore le tue granite, selezionando gli ingredienti e impegnandoti per offrire il meglio ai tuoi clienti, sicuramente starai attenta/o anche a dove e come le presenterai. Scegli coppette, cucchiaini per gelatocannucce e tovagliolini compostabili. Te ne saranno grati i tuoi clienti, noi e l'ambiente. Se stai cercando dei bicchieri monouso per granita differenti, prova a guardare nella sezione dei bicchieri per bevande fredde, ne abbiamo di diversi formati. Se oltre alle granite offri dei gelati o dei frozen yogurt, puoi sempre consultare le categorie delle coppette gelato biodegradabili e coppette per yogurt monouso. Oppure direttamente la sezione di vaschette, coppette, cucchiaini per gelato  e tovagliolini per gelateria compostabili. Se ci vorrai suggerire qualche prodotto che ci è sfuggito ma che trovi indispensabile per la tua attività, scrivici oppure telefonaci. Possiamo crescere insieme con l'obiettivo della tutela dell'ambiente.

Tovagliolini

Per ogni evenienza è sempre meglio avere a portata di mano dei tovagliolini di carta. Magari riciclata. Magari da poter buttare con il resto della spazzatura nella frazione organica. Cosa ne pensi dopo questo elenco di articoli per gelateria? Ti abbiamo convinta/o della possibilità di realizzare un'attività ecosostenibile? In pochi passi abbiamo progettato insieme una gelateria plastic free. Ok, a parole è tutto più facile, ma il progetto è l'inizio dell'avventura. Noi vorremmo accompagnarti in questa nuova impresa. Vedrai che ci saranno numerose soddisfazioni. Se dovessero interessarti altre tipologie di vaschette biodegradabili, sappi che le abbiamo anche per cibi caldi, per alimenti freddi e per macchine termosigillatrici. Ti piace la possibilità di scelta?

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
Apri la chat
Benvenuto in Ekoe, ci siamo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 ma non di sabato e di domenica ma soprattutto nessun robot che risponde, come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram