Diario settimanale di Ekoe - Settimana 1

Sono grata. Mi è stato affidato un compito importante. Devo raccontare Ekoe, ogni settimana narrarvi cosa succede in ufficio ed in azienda.

ufficio amministrativo Ekoe

Eppure non è l’unico motivo per cui sono grata. L’altro è perché lavoro in questa piccola grande comunità, mentre scrivo dal mio computer risuona una dolce musica francese dei “Paris Combo” e l’atmosfera è calma, famigliare e operativamente positiva.

Ho sempre sognato di lavorare in un ambiente così e dopo tanti “no” e tante delusioni sono approdata qui. In questa scrivania che non è una scrivania, è un’enorme lastra grezza presa dal tronco di un albero, come tutte le scrivanie in questo ufficio.

Il personaggio di questa settimana è Maria. La mia collega che siede nella “scrivania” accanto. La mia collega ex veterinaria, che per qualche combinazione astrale particolare è finita a lavorare in Ekoe. Maria è gentile, delicata, ha una voce impercettibile quasi. Eppure la sua forza è visibile ad occhio nudo. Fisionomicamente somiglia tanto a Mimma Bandiera, una grande partigiana. Penso a lei quando guardo Maria, perché penso che anche lei sarebbe stata una partigiana, forte e resistente.

Ho scelto Maria come personaggio della settimana in quanto a lei è stato affidato l’arduo compito di occuparsi della gestione ordini e spedizioni, visto che la responsabile d’ufficio è meritatamente in ferie.

ekui

E’ vero, quest’estate è stata decisamente fiacca, si è mosso poco… ma noi non molliamo, resistiamo, pensiamo al futuro, sicuri che siamo dalla parte giusta. Anche se non c’è tantissimo movimento, Maria, da me soprannominata anche Stachanov, lavora incessantemente, con i suoi modi sicuri ma cauti. Si sposta da un computer all’altro, dall’ufficio al magazzino. Conta le giacenze. Controlla la merce che arriva in magazzino. Risponde alle mail. Si confronta col titolare per essere sicura che tutto sia fatto nel migliore dei modi.

Stiamo facendo un grande lavoro di qualità, tendiamo sempre a migliorarci sotto tutti i punti di vista. E questa non è solo una strategia aziendale, è una missione che appartiene a tutti i componenti di questa famiglia. Sono sicura che tale stato mentale pacifico e ottimista ci venga regalato da ciò che ci circonda mentre lavoriamo...qui è tutto naturale e tutto tornerà alla Madre Terra. Questa è una grande consapevolezza. Stabile e forte, esattamente come Maria.

Ekoe società cooperativa

Sede operativa
Via Galileo Galilei snc
Zona Industriale Sant’Atto
64100 San Nicolò A Tordino TE, Italia

Sede legale:
Via Giovanni Verga, 5
64020 – Bellante (Te)
Scrivici per contattarci
info@ekoe.org    coop@ekoe.org 
Metodi di pagamento sicuri.
Carrello della spesa
Open chat
Benvenuto, siamo aperti e rispondiamo velocemente dalle 09,00 alle13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì . Come possiamo essere d'aiuto?,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram