ekoe-stoviglie-monouso
Cerca con i filtri

Reset

Ideali per...

Ideali per...
  • Raccolta differenziata (19)
  • Frazione organica (7)
  • Frutta (2)

Materiali - decisamente eco

Materiali - decisamente eco
  • Polietilene (12)
  • Cartoncino (7)
  • Mater-Bi (3)
  • PLA (2)
  • Carta (1)

Colore - per l'armonia cromatica

Colore - per l'armonia cromatica
  • Bianco (2)
  • Avana (8)
  • Blu (3)
  • Giallo (3)
  • Nero (3)
  • Rosso (3)
  • Verde (3)

Dimensione

Dimensione
  • Piccole (5)
  • Medie (4)
  • Grandi (4)
  • 90 litri (1)
  • 35 litri (1)
  • 110 litri (1)

Forma

Forma
  • Esagonale (6)
  • Rettangolare (1)

Tipologia

Tipologia
  • Dispencer (2)
  • Senza manici (1)
Vedi i risultati

Posate monouso

posate-monouso

Per correttezza dobbiamo premettere che le posate monouso ecologiche impiegano più tempo (circa tre mesi) rispetto alle altre stoviglie compostabili a biodegradarsi in natura ma molto meno rispetto a quelle in plastica (circa 100 anni).

Però un corretto conferimento nella frazione organica della raccolta differenziata permette di farle lavorare negli impianti di compostaggio. Lì i tempi si riducono nettamente. Nelle posate monouso imbustate anche il film che costituisce la busta è compostabile.

CPLA, legno o Mater-Bi?

Tu cosa preferisci, il bianco avorio del Mater-Bi, il bianco ottico del CPLA oppure il color miele di quelle in legno? Sono tutte estremamente resistenti.

Posate in legno

Vuoi suggerire la naturalezza dei tuoi alimenti? Le posate in legno monouso sono simpatiche e originali. Il legno è stato uno dei primi materiali utilizzati dall'uomo e le posate in legno usa e getta sono uno splendido esempio. In tutta la loro versatilità non sono ancora state sostituite. Le posate usa e getta di legno sono una scelta ecologica e originale. Negli agriturismi permettono di mantenere un'atmosfera rustica ed elegante insieme. Ma si possono sfruttare nelle più svariate occasioni e attività. Sono inoltre ottenute da foreste gestite responsabilmente per garantire un futuro migliore al nostro pianeta.

Forchette in legno

Le forchette di legno, nonostante il peso estremamente ridotto, garantiscono un'elevata resistenza. Inoltre non alterano il gusto degli alimenti, essendo inerti a contatto con le preparazioni.

Coltelli in legno

I robusti coltelli di legno con il pratico seghetto ti conquisteranno per il loro design morbido. Potrai scegliere tra la linea basic e quella elegante.

Cucchiai in legno

I cucchiai in legno sono l'ideale per delle degustazioni oppure delle mousse o delle vellutate.

Posate di legno imbustate

Una soluzione ecologica e igienica, le posate monouso imbustate in legno sono ideali per feste e sagre. E per un take away monouso potrai offrire anche le palette imbustate.

posate-ecologiche

Bacchette in legno

Infine, in una cucina orientale non possono mancare le bacchette in bamboo imbustate. Un utile aiuto per gustare al meglio sushi, ravioli al vapore e tutte le preparazioni della cucina orientale e sud orientale. Siamo sicuri che le nostre posate in legno potranno diventare la soluzione per catering, buffet, feste e cerimonie.

Posate in Mater-Bi

Vorresti una linea dall'aspetto più robusto? Hai visto le posate in Mater-Bi? Mater-Bi può far pensare a una seconda scelta. Il piano B. Forse, a prenderlo nell'accezione giusta, il significato potrebbe adattarsi a queste posate. Sono parte del piano d'emergenza per salvare il nostro pianeta. Abbiamo fallito con il piano A che prevedeva una gestione responsabile. La Natura, come una Mater, ci ha voluto regalare una seconda possibilità. Non si può rinunciare al monouso? Va bene, almeno usiamo dei prodotti che poi tornino alla terra senza inquinare. Ringraziamo ancora una volta la scienza responsabile che si allea con la natura per trovare delle soluzioni ecologiche alle necessità quotidiane. Oltre tutto si tratta di posate usa e getta eleganti con un'ottima resistenza, analoga a quelle delle posate in plastica dura.

Compostabili

Le posate usa e getta in Mater-Bi oltre a essere eleganti e resistenti sono completamente biodegradabili e compostabili. Se smaltite nella frazione organica e quindi consegnate negli appositi impianti di compostaggio, in un lasso di tempo variabile dai 20 ai 30 giorni torneranno a essere utile terriccio.

Forchette

La garanzia di forchette che non si spezzano appena infilzano il cibo. La gioia di poter scegliere tra grande e piccola.

Coltelli

I coltelli in Mater-Bi sono estremamente resistenti, potrai tranquillamente tagliare anche della carne senza il timore di trovarti con un moncone di posata in mano. Saranno quindi ideali per sagre e feste per unire la praticità alla resistenza.

Cucchiai

La capacità di raccogliere nell'incavo del cucchiaio i liquidi come se si usasse un cucchiaio in acciaio e con la consapevolezza dell'idoneità al contatto con le temperature elevate degli alimenti.

Imbustati

La garanzia dell'igiene offerta dal confezionamento in buste compostabili. Il set di posate imbustate è la soluzione ideale per mense, sagre e feste.

Ti sei convinta/o della necessità di usare posate in Mater-Bi per la tua mensa, festa, sagra?

Posate in CPLA -bioplastica-

Preferisci un aspetto più delicato? Le posate in CPLA potrebbero essere quelle che ti occorrono. Non lasciarti ingannare dalla linea sottile, sono estremamente resistenti. E non lasciarti ingannare nemmeno dalla somiglianza con le posate usa e getta in plastica, anche il CPLA è un materiale compostabile. Al di là del finger food le posate monouso ecologiche in bioplastica sono indispensabili per mangiare.

Scegli le posate compostabili

Le posate usa e getta in CPLA, ovvero acido polilattico cristallizzato, sono un'eccellente alternativa alla plastica. La loro composizione è priva di petrolio, rispettando l'ambiente e la salute umana e del pianeta intero.

Resistenza

La cristallizzazione indurisce l'acido polilattico conferendogli una maggiore resistenza meccanica e termica. Ovvero difficilmente si spezzano mentre si mangia e non si sciolgono a contatto con alimenti caldi.

Diversi formati

Nell'ampia sezione delle posate compostabili in CPLA troverai:

  • forchette;
  • coltelli;
  • cucchiai;
  • cucchiaini.

E infine addirittura "spork" un ibrido tra forchetta e cucchiaio, una perfetta tipologia di posate monouso originali per feste. Più scelta di così... Se vuoi provare a cliccare sui link delle singole tipologie potrai invece vedere i diversi materiali disponibili per prodotto.

Scegli il colore

Puoi inoltre scegliere tra due colori:

  • bianco;
  • nero.

Come lo yin e lo yang. Tu cosa preferisci, il giorno o la notte? L'eleganza del bianco oppure quella del nero? Qualsiasi sia la tua scelta sarà compostabile. Non sei sicuro/a che il CPLA sia la scelta giusta? Nessun problema, puoi rivedere tutte le nostre posate con un semplice click.

Imbustate

Se vuoi permettere ai tuoi clienti di prendere in autonomia le posate, le posate usa e getta confezionate sono un perfetto compromesso tra ecologia e igiene. Potrai scegliere tra bis e tris di posate monouso imbustate.

Cucchiaini monouso

Sei alla ricerca dei cucchiaini monouso dalle dimensioni perfette per le tue preparazioni?

Cucchiaini caffè, dessert e gelato biodegradabili

Cucchiaini monouso per caffè, dessert e gelato: usali solo eco sostenibili, biodegradabili e compostabili! Che cosa si mangia o si mescola? Una mousse, una macedonia, un gelato... Tu cosa suggerisci? Per quanto ci riguarda, ti suggeriamo di usare cucchiaini monouso compostabili nella tua attività.

Diverse dimensioni

Potrai scegliere se si adattano meglio quelli più grandi oppure quelli più piccoli. Ma potrai trovare anche misure intermedie. Perché per una macedonia è meglio un cucchiaino diverso da quello necessario per un gelato.

Diverse forme

Potrai scegliere anche tra una paletta e i cucchiaini monouso per dessert e il cucchiaino caffè semplice. L'importante è che sia perfetto per accogliere nel migliore dei modi il cibo che vuoi offrire.

Diversi colori

Potrai scegliere se preferisci il bianco, il nero, la trasparenza oppure un mix di colori. Perché l'ecologia non è solo bianca o nera.

Palette caffè in legno e palette gelato

Palette gelato e palette in legno: un bel binomio di sapori e gusti. Le palette monouso per mescolare lo zucchero nelle bevande calde troppo spesso sono di plastica e una volta utilizzate aumentano la mole di rifiuti non compostabili. L'alternativa è utilizzare palette in legno che possono essere usate anche nei distributori automatici per:

  • caffè;
  • cappuccino;
  • tè;
  • tisane.

A seconda dell'altezza del bicchiere ci sono palette in legno di diversa lunghezza. Per un bicchierino del caffè espresso, la misura indicata è di circa 9 cm, mentre per un bicchiere da cappuccino è di 11 cm o 14 cm. Infine, ricorda che ci sono sempre anche le palette in legno imbustate, per una maggiore igiene.

Se stai cercando anche altro oltre alle nostre posate e accessori, clicca su  posate, tovaglie e tovaglioli ecologici.

posate-monouso

leggi di più
magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram