Ekoe stoviglie monouso compostabili

Monouso compostabile Uni En 13432 per mense e catering

A cura di Marte

lettura di circa 3 minuti

Trasforma la tua mensa in un'attività ecosostenibile sostituendo i prodotti di plastica monouso con delle alternative compostabili e biodegradabili.

ristorazione-collettiva

Qualsiasi mensa non può fare a meno di scegliere stoviglie e vassoi monouso per mense, in modo da garantire un servizio rapido e di qualità nel rispetto delle norme igieniche. Normalmente, i prodotti scelti sono di plastica.

Ma dove va a finire l'enorme quantità di vassoi, piatti, posate e bicchieri di plastica una volta usati? I servizi di ristorazione generano letteralmente una montagna di plastica, che resta nell'ambiente a provocare gravissimi danni, soprattutto nei mari.

Contrariamente a quanto si pensa, infatti, soltanto una parte di questi rifiuti di plastica viene riciclato, meno del 60%. Il resto è materiale altamente inquinante che resta nell'ambiente per decenni.

Inoltre, è dimostrato che il trasporto e la conservazione di cibi caldi in contenitori di plastica ha un impatto negativo anche sulla nostra salute.

Sono problemi di non poco conto che dovrebbero occupare un posto di rilievo nei pensieri di tutti i cittadini e specialmente di chi ha un'attività commerciale.

Allora come fare a evitare di contribuire alla produzione quotidiana di tonnellate di rifiuti non riciclabili?

Per fortuna, esistono materiali alternativi alla plastica per una mensa ecosostenibile: si tratta di mater-bi, cellulosa, foglia di palma, carta e cartone, cioè materiali compostabili, ecologici, biodegradabili.

Diciamo no alla plastica e minimizziamo il nostro impatto ambientale!

Anche il film e la termosigillatrice per un servizio eco-responsabile

I prodotti che proponiamo in questa pagina sono indispensabili per trasformare la tua mensa in un’attività a ridotto impatto ambientale.
Le stoviglie e i vassoi monouso che trovi qui, infatti, sono realizzati con bioplastiche biodegradabili e compostabili, cioè senza l’impiego di petrolio, e possono essere gettati nel rifiuto organico.

Ekoe distribuisce  piatti, bicchieri, contenitori, vassoi, posate, tovaglie e molto altro.

Alcuni prodotti sono pensati appositamente per le mense, come i vassoi a scomparti per lo sporzionamento.

È persino possibile termosigillare in modo totalmente ecologico: noi di Ekoe proponiamo a noleggio termosigillatrici speciali che utilizzano un film compostabile.

In questo modo non avrai alcun problema con la compatibilità dei rifiuti tra loro, perché tutto può essere gettato nell'umido.


Qualsiasi tipo di stoviglia normalmente realizzata in plastica esiste in versione ecologica e puoi trovarla navigando nel nostro sito.

mensa-piatti

Vassoi per mense

Avete presente quando andate a mangiare in mensa? Qual è secondo voi il momento peggiore?

Per noi è quando ci si deve andare a sedere portando nel vassoio i piatti che scivolano, le posate che scappano ed il bicchiere che cade a terra oppure, se è pieno, di preferenza si rovescia sui piatti.

Per questa ragione troviamo il vassoio a quattro scomparti più pratico per i clienti ed anche per chi si occupa dell’igiene dei locali.

Gli scomparti possono venire impiegati diversamente a seconda delle esigenze, ma una separazione aiuta a ridurre i rischi di fuoriuscita degli alimenti.

Lo sai che i vassoi a quattro scomparti in polpa di cellulosa e PLA per mense sono anche termosigillabili?

In tal modo, soprattutto per le mense scolastiche e per gli ospedali si può preparare il menù in anticipo e mantenere la temperatura per il tempo necessario per procedere alla distribuzione.

Per passare ad un altro aspetto pratico, se si vuole garantire igiene e risparmio ecologico, si possono offrire le posate imbustate singolarmente oppure in bis o tris da scegliere a seconda delle necessità.

Proseguendo con il discorso dell’ecologia e del risparmio, parliamo delle bevande.

Con un distributore d’acqua si può ridurre la plastica fornendo semplicemente un bicchiere (rigorosamente compostabile) da riempire secondo necessità.

Nelle mense scolastiche invece le caraffe in SAN sono l’ideale perché prodotte con materiale sicuro, infrangibili e garantite lavabili in lavastoviglie fino a 500 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

compostiere
elettromeccaniche
Detergenti Ecolabel
Guida a Sacchi e Detergenti
cartmagnifiercrosschevron-downtext-align-left
1
    1
    Carrello
    Kit posate monouso compostabile (forchetta coltello e salvietta) imbustate in plastica compostabile
    BIS posate imbustate 250 pz
    1 X 40,00 = 40,00