Ekoe stoviglie monouso compostabili

Patto plastic free tra Ekoe e Lega coop Lombardia

A cura di Marte

lettura di circa 2 minuti

Ekoe continua la sua storica collaborazione e partecipazione con il mondo delle cooperative, stringendo un importante protocollo d’intesa con Legacoop Lombardia.

patto

La volontà è di estendere a quante più cooperative possibili il messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, del quale Ekoe si fa portatrice da molti anni attraverso l'uso di alternative compostabili alla plastica derivata dal petrolio.

Legacoop Lombardia, da oltre 130 anni, è l’associazione che riunisce oltre 900 cooperative attive in tutta la regione lombarda e si adopera per promuovere lo sviluppo della cooperazione e della mutualità, della creazione di rapporti virtuosi nella diffusione dei valori e dei principi cooperativi.

Potrete trovare di più riguardo alla storica associazione sul sito Legacoop Lombardia.

Nasce da qui la felice collaborazione tra le due realtà sancita dalla stipula di un protocollo d’intesa firmato a Dicembre 2020.

Soluzioni sostenibili

no-plastic-logo

Tale accordo fa seguito ad un’esplicita volontà di Legacoop Lombardia di voler arginare l’attuale crisi climatica che stiamo vivendo, attraverso un piano di azioni sostenibili, essendo firmataria della “Dichiarazione per lo stato di emergenza climatica e ambientale”. L’associazione, inoltre ha sottoscritto un accordo di progettualità condivise e obiettivi comuni con Legacoop Abruzzo.

Ekoe società Benefit Cooperativa partecipa a questo percorso di sostenibilità ambientale intrapreso dall’associazione mettendo a disposizione di tutte le associate delle agevolazioni per chiunque voglia usare e rifornirsi del packaging compostabile, che torna humus per la terra in pochi mesi.

Richiedi il catalogo Ekoe


Ekoe dispone di più di mille referenze a catalogo e garantisce un’ampia gamma di soluzioni specialmente per chi, in questo periodo pandemico, ha necessità di rifornirsi di monouso, garantendo però che la tutela della salute personale sia anche tutela ambientale.

Come dichiarato dalla stessa Legacoop Lombardia “la volontà è quella di iniziare il nuovo anno nel segno della sostenibilità, tenendo alto lo scambio mutualistico e di tradurre la sostenibilità in azione concrete, diffondendo più possibile la cultura della tutela ambientale verso una “Lombardia sempre più plastic-free”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

compostiere
elettromeccaniche
Detergenti Ecolabel
Guida a Sacchi e Detergenti
cartmagnifiercrosschevron-downtext-align-left
1
    1
    Carrello