mirazur-plastic-free

L’autorevole premio  World’s 50 Best Restaurants ha indicato il Mirazur di Mentone nel sud della Francia, come migliore ristorante al mondo.

La premiazione che si è svolta in Singapore, per la prima volta in Asia,  ha decretato senza poche sorprese il Mirazur vincitore del prestigioso premio.

Lo chef Mauro Colagreco a capo della cucina, nel 2018 terzo classificato,  ha ribaltato il risultato che indicava altri favoriti.

Quello che piace a noi di Ekoe sottolineare della collaborazione in atto con il Mirazur è l’attenzione meticolosa del ristorante per l’abolizione della plastica monouso dalla propria cucina.

Nel mese di maggio siamo andati sulle colline francesi di Mentone, vicino al confine italiano, per cominciare una formazione plastic free dedicata allo staff della cucina.

Si è cominciato ad utilizzare materiali compostabili ed innovativi nella preparazione e conservazione dei cibi del ristorante premiato.

Ci colpisce la  continua ricerca accompagnata dall’impegno costante nella ricerca dei materiali alternativi alla plastica che pone il Mirazur e tutti il suo staff come un esempio di ristorazione plastic free da seguire.

Grati di collaborare insieme per una terra plastic free.