Piatti in foglia di palma, tanti buoni motivi per utilizzarli

PIATTI IN FOGLIA DI PALMA

E' sorprendente andare alla cena di un tuo cliente e scoprire che i tuoi piatti sono stati l'argomento principale della conversazione con gli ospiti.

Molti clienti da noi serviti hanno esclamato che quando hanno usato stoviglie a foglia di palma per i loro eventi, feste, picnic o piccole riunioni, i loro ospiti non hanno potuto smettere di raccontare quanto l'apparecchiatura della tavola fosse elegante, originale e naturale.

Infine poi, dopo aver scoperto che sono ecosostenibili e compostabili diventano l'argomento della serata!

Quindi, per il tuo prossimo evento scegli stoviglie usa e getta in foglia di palma.

Oggi è molto importante considerare quale impatto hanno i nostri rifiuti hanno sul nostro ambiente.

C'è un repentino cambio di passo e tutte le aziende del settore food che hanno compiuto sforzi importanti per integrare i materiali sostenibili nei loro prodotti.

I piatti in foglia di palma sono progettati per essere sostenibili e responsabili aggiungendo eleganza e resistenza alla tavola.
Con questo articolo metteremo in evidenza i vantaggi che derivano dall'utilizzo dei prodotti in palma di Ekoe.

PIATTI IN FOGLIA DI PALMA E LA LORO STORIA

Molte persone non sono consapevoli che i piatti in foglia di palma siano una buona scelta ma soprattutto sono compostabili. L'albero della Palma, fà parte di famiglia di piante appartenenti in botanica all'ordine Arecales. Tale famiglia racchiude circa 200 generi con circa 2.800 specie, diffuse per la maggior parte nei climi tropicale e subtropicale sono sviluppate in regioni desertiche o tropicali sono dei sempre verde e mantengono le foglie tutto l'anno. Molte piante sono coltivate per la frutta e i semi che vengono raccolti mentre le foglie cadono circa ogni due settimane.

COME VENGONO LAVORATE LE FOGLIE

  • le foglie di palma una volta cadute sono infine raccolte per essere pulite;
  • la pulizia delle foglie di solito viene effettuata in acqua con un lavaggio a caldo, per rimuovere lo sporco ed altri detriti che attaccano le foglie;
  • questi processi sono effettuati senza l'utilizzo di prodotti chimici, solo acqua e calore;
  • dopo la pulizia, le foglie di palma vengono lasciate asciugare all'aria;
  • una volta che le foglie di palma sono pronte, vengono allungate e appiattitesenza l'ausilio di macchine;
  • il piatto, le ciotole prendono forma nelle presse riscaldate in modo da piegare le foglie nella misura e il design desiderata del piatto;
  • una volta finiti i processi di produzione, le stoviglie in palma sono asciate all'aria per una completa essiccatura;

La raccolta di foglie di palma è un processo che rispetta l'ambiente poichè la raccolta delle foglie di palma lascia intatti gli alberi raccogliendo le foglie cadute.

Bisogna inoltre sottolineare che oltre al lavoro manuale, non è necessario altrotipo di energia da parte del macchinario non consumando altre risorse, facendo si che tutto sia un processo di produzione con un impatto ambientale minimo.

MATERIALI DIVERSI, STESSA FUNZIONALITÀ, PREZZI CONVENIENTI


I piatti in foglia di palma sono leggeri tanto che sorge il dubbio della loro capacità di sostenere il cibo. Tuttavia, i piatti in foglia di palma offrono le stesse funzionalità e resistenza dei piatti standard in ceramica ed in più sono infrangibili. Aggiungiamo inoltre che i piatti sono difficili da forare o strappare, dando loro un vantaggio rispetto a materiali di un classico monouso.

I piatti in foglia sono utilizzabili al microonde e possono essere utilizzati per lo scongelamento dei piatti surgelati.

L'utilizzo nel forno non è un problema, poiché queste stoviglie possono resistere a temperature fino a 350 gradi per un massimo di 45 minuti.

I piatti di palma possono essere utilizzati anche altrettanto facilmente cibi freddi, come il gelato.

Questi vassoi da portata ecologici sono anche resistenti all'umidità, il che significa che non diventeranno mai flaccide.

I piatti realizzati in foglia di palma non hanno migrazioni e non aggiungeranno o cambieranno il gusto dei tuoi cibi; nemmeno di salsine o liquidi.

DOPO LA FESTA… COME SMALTIRLI


Prima di smaltire i piatti di palma, ricorda che sono ecologici e quindi hanno anche altri usi oltre a servire come stoviglie. Se hai un camino, possono essere usati per accendere il fuoco senza rilasciare sostanze nocive nell'aria. Se hai un giardino, puoi strappare i piatti e spargerli per arricchire il terreno, proprio come altri materiali di compost. Il processo di compost naturale richiede circa 90 giorni.

I PIATTI IN FOGLIA DI PALMA SONO UNA SCELTA ECONOMICA E RAZIONALE

Che tu sia un privato che desideri organizzare una festa di compleanno o stai per sposarti o che sia un proprietario di un ristorante che cerca di ridurre gli sprechi e mettere l'eleganza naturale sulla tavola, vassoi piatti e ciotole in palma sono un'opzione pratica ed ecologica. La loro durata e versatilità consentono loro di gestire qualsiasi alimento per ogni occasione I piatti in foglia di palma sono solo un esempio della nostra gamma completa di prodotti per soddisfare le esigenze del tuo ristorante e dei tuoi pasti.

“Difendere l'ambiente è un dovere verso la vita tutta.”

Ekoe società cooperativa

Sede operativa
Via Galileo Galilei snc
Zona Industriale Sant’Atto
64100 San Nicolò A Tordino TE, Italia

Sede legale:
Via Giovanni Verga, 5
64020 – Bellante (Te)
Scrivici per contattarci
info@ekoe.org | coop@ekoe.org 
Metodi di pagamento sicuri.
pencilheartstore
0
Carrello della spesa
Open chat
Benvenuto, siamo aperti e rispondiamo velocemente dalle 09,00 alle13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì . Come possiamo essere d'aiuto?,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram