Bustine trasparenti per alimenti non di plastica: Natureflex

>Bustine trasparenti per alimenti non di plastica: Natureflex
Bustine trasparenti per alimenti non di plastica: Natureflex 2018-10-21T12:58:07+00:00

Bustine trasparenti per alimenti non di plastica: Natureflex

L’azienda Futamura ha sviluppato un nuovo materiale per buste trasparenti biodegradabili che coniugano praticità e consumo responsabile.

Cercare un materiale alternativo valido alla plastica quando si acquistano i prodotti di uso quotidiano è una scelta obbligata per aziende e privati responsabili e sensibili al benessere dell’ambiente. Scegliere diversamente si può: non è necessario rinunciare a praticità e design, basta conoscere le ottime alternative disponibili sul mercato.

Come sostituire i sacchetti trasparenti per alimenti che tutti usiamo in casa o che compriamo come packaging di dolci, caramelle, biscotti? Come dire addio a pellicola trasparente, scomodi fogli di alluminio, sacchetti di carta a scarsa tenuta, o peggio ancora contenitori e bustine di plastica usa e getta?

Il problema non è soltanto etico ma anche pratico, e riguarda una gran quantità di professionisti, come fornai, pasticceri,

produttori locali di materie prime bio, ristoratori che lavorano con l’asporto, aziende che realizzano packaging ed etichette e molti altri.

futamura

Oggi sono disponibili le bustine trasparenti per alimenti realizzate in Natureflex, un materiale innovativo ricavato dalla cellulosa, rinnovabile, biodegradabile ed ecologico sviluppato dall’azienda Futamura.

I vantaggi delle bustine compostabili

buste naturflexLe bustine si presentano esattamente come i classici sacchetti di plastica trasparente che vediamo tutti i giorni al supermercato o dal fornaio, ma hanno una serie di vantaggi che le rendono insostituibili.

Innanzitutto sono in materiale riciclabile e rinnovabile e contribuiscono ad abbassare le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

In secondo luogo, a differenza della carta, sono resistenti ai prodotti oleosi, liquidi e grassi, quindi sono adatti a contenere una gamma molto più vasta di alimenti. Alcuni di questi sacchetti inoltre possono essere utilizzati in microonde e in forno e tutti sono adatti a contenere alimenti caldi fino a 40°. Possiedono la certificazione Europea Uni En 13432 e per la maggior parte sono certificati da Vinçotte con lo standard OK Compost Home come materiale compostabile.

I commercianti potranno anche sigillare la bustine trasparenti con termosaldatrice una volta riempite: potranno esporre sullo scaffale un prodotto sicuro, il cui contenuto è perfettamente esposto e visibile, e in più anche ecologico. A casa, possono essere smaltiti nel bidone dell’umido oppure nel compost domestico.

Le bustine in Natureflex rappresentano quindi una validissima alternativa alla carta, al classico film di pellicola trasparente, all’alluminio e ai normali sacchetti di plastica.

Una scelta etica e coerente con le produzioni Bio

Per chi desidera portare avanti con coerenza una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente, poi, i prodotti in Natureflex sono un’opzione irrinunciabile. Molti commercianti, produttori locali o anche semplici cittadini si impegnano quotidianamente con grande sforzo nella valorizzazione del biologico, del km zero e del sostenibile, ma sarebbe incoerente presentare e vendere questi prodotti in imballaggi inquinanti la cui produzione vanifica l’impegno del venditore.

Dunque, un prodotto biologico, eco-friendly e sostenibile deve andare necessariamente a braccetto con un imballaggio ad impatto ambientale altrettanto basso e vantaggioso. Per tutti i negozi bio, per tutti i piccoli produttori locali che aiutano l’ambiente valorizzando il km zero, il packaging ecologico in Natureflex è una scelta coerente, naturale e necessaria.

Ma non dobbiamo essere commercianti per fare la nostra parte: ognuno di noi è chiamato ad agire responsabilmente in ogni caso, perciò scegliamo biodegradabile e diciamo no alla plastica!

×
Ciao :-) siamo aperti e ti rispondiamo velocemente dalle 09,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì mentre sarai ricontatto quando i nostri uffici sono chiusi. Ora, possiamo aiutarti in qualche modo?
Carrello della spesa