Le bustine compostabili in Natureflex sono pratiche ed eleganti.
Le bustine compostabili in Natureflex sono pratiche ed eleganti.
Ma c'è un ulteriore aspetto da prendere in considerazione, quando si parla delle bustine compostabili in Natureflex. Ovvero che sono compostabili.
Questo significa che, oltre al fatto di essere prodotte a partire da cellulosa, e quindi ad avere un impatto inferiore in fase di produzione rispetto alle corrispettive in plastica, anche in fase di smaltimento avranno un impatto nettamente più ridotto.
Infatti, oltre all'ottima funzionalità, pari se non superiore a quella delle bustine in plastica, queste confezioni potranno venire smaltite nella frazione organica della raccolta differenziata.
In breve potranno venire convertite in fertile compost e tornare alla terra.
Requisiti da ricordare
Le bustine compostabili in Natureflex 15x5x24 cm sono perfette per confezionare biscotti, dolcetti e snack salati. Infatti sono dotate di certificazione MOCA di idoneità al contatto con gli alimenti.
Ma naturalmente nessuno ti vieterà di impiegarle per confezionare delle tinture in polvere naturali oppure altri prodotti non alimentari.
Quindi si tratta di un valido aiuto non solo per aziende agricole, forni, pasticcerie, erboristerie e negozi di alimentari, ma anche per confezionare degli splendidi regali rispettosi dell'ambiente.
Si potranno chiudere con una pratica etichetta, oppure termosaldare.
Per finire, ecco alcune caratteristiche da tenere in considerazione: