Bicchieri compostabili per bevande calde

I bicchieri compostabili che abbiamo selezionato in questa categoria resistono alle alte temperature e sono ideali per bevande calde come:

  1. te,
  2. tisane,
  3. cappuccini
  4. caffè
  5. cioccolate calde

Bicchieri di carta

I bicchieri di carta sono costituiti da cartoncino con rivestimento interno in PLA per garantire il mantenimento dell'aroma delle bevande e l'ecologia.

Bicchieri di carta a doppio strato

I bicchieri a doppia parete sono perfetti per garantire un prolungato mantenimento del calore delle bevande. Inoltre, grazie alla parete rinforzata, regalano un piacevole tepore alle mani. Un' ottima alternativa ai guanti in certe occasioni all'aperto.

Bicchieri con coperchio

Per permettere un asporto sicuro, igienico ed ecologico abbiamo selezionato dei bicchieri con coperchio. Il tappo in CPLA è perfetto perché:

  • il calore non lo danneggia,
  • è ecologico,
  • grazie al foro permette di bere direttamente senza la necessità di rimuoverlo.

Bicchieri cappuccino, tè e tisane

Per offrire una bevanda calda lunga abbiamo selezionato dei bicchieri per cappuccino, tè e tisane da 180 ml per una pausa più concentrata arrivando sino a 590 ml, per una più prolungata.

Bicchieri caffè

Se invece volete offrire un caffè alla vostra clientela, ecco a voi i bicchieri caffè biodegradabili. Dall'espresso per arrivare al caffè lungo americano, avrete diverse possibilità di scelta tra i differenti materiali ed il design.

Bicchieri di carta decorati

Se volete che il vostro bar si distingua vi suggeriamo di ammirare i bicchieri decorati. Come potrete notare, abbiamo una grande stima delle fantasie che proponiamo. Sono vivaci ed ecologiche. Infatti la stampa colorata non influisce sulla compostabilità dei prodotti.

Bicchieri per distributori automatici

I bicchieri biodegradabili possono essere utilizzati anche per i distributori automatici. Contattaci per avere una consulenza specifica per le tue vending machine.

Con quali materiali sono prodotti

I  bicchieri biodegradabili usa e getta sono realizzati in cartone e foderati internamente da un sottile strato di bioplastica (PLA) che preserva il gusto delle bevande.

In commercio esistono anche bicchieri di carta senza foderatura di minor costo ma tendono a piegarsi e al rilasciare piccoli frammenti di materiale, alterando il gusto della bevanda.

Perché sono ecologici?

La materia prima del rivestimento interno è di origine vegetale e una volta gettati diventano utile compost.

Dove si gettano

I tradizionali bicchieri di carta foderati di plastica inorganica sono un grosso problema perché smaltibili solo nella raccolta indifferenziata.

Invece i bicchieri realizzati con bio-plastiche sono ecologici perché possono essere gettati nell'umido.

In quanto tempo si biodegradano?

Un bicchiere compostabile si biodegrada in un impianto di compostaggio in qualche settimana mentre realizzato in plastica inorganica necessita di centinaia di anni.

Un suggerimento per la ricerca

Nella categoria personalizzazione potrai brandizzare il tuo bicchiere direttamente online.

Se ti dovesse occorrere un'alternativa biodegradabile per altre tipologie di bicchieri monouso, puoi sempre consultare la categoria dei bicchieri biodegradabili usa e getta.

Anche bere un caffè in un bicchiere monouso può essere un atto di amore per la natura, se fatto con consapevolezza.

La poesia è l’arte di far entrare il mare in un bicchiere...
e non un bicchiere nel mare.

chevron-down
Carrello della spesa
Apri la chat
Benvenuto in Ekoe, ci siamo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 ma non di sabato e di domenica ma soprattutto nessun robot che risponde, come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram