I bicchieri bianchi da 240 ml monouso per bevande calde (ideali per il cappuccino) sono realizzati in cartoncino rivestito in PLA.
I bicchieri di carta da asporto 240 ml monouso per bevande calde (ideali per il cappuccino) sono realizzati in cartoncino rivestito in PLA. Cos'è il PLA (acronimo per acido polilattico)? Altro non è che una bioplastica, un materiale estratto da materie prime naturali come l’amido di mais o la canna da zucchero. Il PLA è atossico, insapore e inodore, caratteristiche importanti quando si ha a che fare con gli alimenti.
Mentre le materie plastiche a base di petrolio possono rimanere nel nostro ambiente per centinaia di anni,le bioplastiche ritornano a essere utile compost in poche settimane.
“La bioplastica si produce con il 60% in meno di gas serra e inoltre impiega il 50% in meno di energia non rinnovabile rispetto alle plastiche come il PET.”
Fortunatamente i nostri bicchieri monouso per bevande calde sono 100% biodegradabili e compostabili, con certificazione Uni En 13432. Ciò significa che puoi conferire bicchiere e coperchio direttamente con rifiuti organici. Inoltre sono resistenti, eleganti e di ottima fattura.
Requisiti da ricordare
Sono indicati per bevande sia calde (cappuccino, caffè lungo, tè, tisane che fredde) che fredde (acqua, vino, succhi di frutta). Puoi utilizzare questo bicchiere ogni giorno per feste, bar, festival, ristoranti, sagre, trattorie, street food e ogni volta che ne hai necessità. Inoltre sono perfetti per l'asporto delle bevande calde; in abbinamento a questi bicchieri bio, puoi trovare i coperchi ecologici per bevande calde (codice E.DHD04481).
Le caratteristiche tecniche dei bicchieri di carta da asporto sono:
Puoi richiedere la scheda tecnica del prodotto al momento dell'ordine. Desideri personalizzarli con il tuo stemma o logo? I bicchieri personalizzati sono una specialità Ekoe! Se sei alla ricerca di una soluzione per l'asporto, consulta la sezione dei bicchieri con coperchio. Consulta il nostro catalogo e acquista il monouso compostabile e biodegradabile per diventare ambasciatore di scelte sostenibili a basso impatto ambientale.