ekoe-stoviglie-monouso
Vaschette per alimenti in canna da zucchero 2-3 pz 100 pz

Questa linea di vaschette biodegradabili per alimenti è congegnata per un uso prevalentemente professionale. Il contenitore biodegradabile per alimenti certificato 2-3 porzioni ne è un esempio.

Leggi di più

Risparmia con lo sconto per quantità

Quantità Sconto Prezzo
1 - 3 25,27
4 - 14 7 % 23,50
15 - 49 12 % 22,24
50+ 15 % 21,48

Riepilogo

x
Codice prodotto: 
E.10030
iva escl.
Clicca sulle icone per scoprire le caratteristiche dei materiali
I prodotti sono provvisti di scheda di certificazione Uni En 13432
Tracciabilità e possibilità di spedizioni 
con consegna garantita. 
Spediamo anche all'estero, contattaci.
immagine-prodotto

Vaschette per alimenti in canna da zucchero 2-3 pz 100 pz

Questa linea di vaschette per gastronomia è congegnata per un uso prevalentemente professionale. Il contenitore biodegradabile per alimenti certificato 2-3 porzioni ne è un esempio.

Una proposta sostenibile

Le nostre vaschette per gastronomia per alimenti sono realizzate in canna da zucchero, certificata compostabile ai sensi della normativa UNI EN 13432, sono idonee al contatto con gli alimenti e non alterano le qualità organolettiche dei cibi, anche caldi, con cui vengono a contatto. Inoltre vanno smaltite nella frazione dell'umido consentendo di risparmiare tempo e risorse nella differenziazione dei rifiuti.

Requisiti da ricordare

  • idonei al contatto con gli alimenti;
  • certificati Uni En 13432;
  • certificati plastic free;
  • atossici e senza migrazioni di odori e sapori;
  • prodotti con risorse 100% vegetali;
  • compostabili e biodegradabili;
  • impermeabili;
  • versatili.

Vaschette per gastronomia in canna da zucchero: settore d'impiego

Si rivolge prioritariamente a imprese di ristorazione, catering, mense, gastronomie, sagre, fiere, festival, grandi eventi e dove ci sia la necessità di  confezionamento professionale e in serie delle porzioni. Con comodo coperchio per cucinare, riscaldare, refrigerare o semplicemente per asporto (codice E.ECO-COP23). Le nostre vaschette per alimenti si contraddistinguono per praticità, comodità e velocità di utilizzo; sono infatti studiate per agevolare la procedura di confezionamento tramite le comode termosigillatrici Poseidon (codice E.ECO-44001515) o  Gastrome (codice E.ECO-44002005) che concediamo in comodato d'uso; cucinare nel forno tradizionale per 1 ora fino a una temperatura massima di 200°C; scaldare il cibo nel forno a microonde per 3 minuti a 800W; la conservazione dei cibi fino a una temperatura di -25°C.

Specifiche tecniche

Le caratteristiche tecniche delle vaschette per gastronomia in canna da zucchero sono:

  • lunghezza 19,2 cm;
  • larghezza 14 cm;
  • altezza 4,5 cm;
  • capacità 750 ml;
  • termosigillabile;
  • colore bianco.

Due considerazioni di sintesi sui motivi per cui è preferibile e auspicabile l'utilizzo dei materiali compostabili, soprattutto nei luoghi affollati. Oggi più che mai vi è una sempre maggiore attenzione, da parte del consumatore, nella qualità, nella sicurezza alimentare e nella tutela dell'ambiente. Nella ristorazione collettiva pubblica è già obbligatorio il monouso compostabile, ove non sia possibile l'utilizzo del coccio, a decorrere dall'entrata in vigore del D. Lgs. 50/2016 (c.d. Codice degli Appalti). Questi fattori dovrebbero consigliare vivamente l'utilizzo del compostabile in ogni situazione in cui sia prevista una moltitudine di persone; ciò per l'impatto negativo sull'ambiente e sull'opinione pubblica che avrebbe l'utilizzo di derivati da idrocarburi. Dai un'occhiata alle altre vaschette per gastronomia biodegradabili e al nostro catalogo, fai anche tu una scelta sostenibile con Ekoe!

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram