Sacchetti biodegradabili ortofrutta in rotolo 200 strappi colore bianco. Acquistare, usare e riciclare i sacchetti Ekoe è una scelta saggia e consapevole.
Prodotto biodegradabile e compostabile, il sacchetto è certificato e garantito con la data di produzione inserita sul sacchetto per 12 mesi. Una volta esaurito l'utilizzo iniziale potrai smaltire il sacchetto conferendolo nella frazione umida compostabile. Quali sono i vantaggi? Le possibilità di trasformazione del monouso compostabile, un prodotto che non muore dopo l'utilizzo.
Requisiti da ricordare
Dal 1° gennaio 2018 anche i sacchetti per ortofrutta devono essere biodegradabili e compostabili. I negozianti sono obbligati a vendere sacchetti ortofrutta leggeri e ultraleggeri; a questo proposito la normativa spiega che:
"le borse di plastica in materiale ultraleggero non possono essere distribuite a titolo gratuito e quindi dovranno essere ceduti esclusivamente a pagamento".
Ritieni opportuno utilizzare la carta al posto della plastica o della bioplastica? Cerca tra tutte le nostre proposte di sacchetti di carta. Sai quanti sacchetti vengono prodotti in un anno in Europa? Sono 100 miliardi di sacchetti all'anno e vengono utilizzate 910 mila tonnellate di petrolio e un sacchetto di plastica può impiegare fino a 1000 anni per dissolversi nell'ambiente! www.legambiente.it
Le caratteristiche tecniche dei sacchetti biodegradabili ortofrutta sono:
Quando verrà spedito il mio ordine? Gli ordini ricevuti prima delle 15:00 saranno spediti il giorno lavorativo successivo. Un normale giorno di lavoro in casa Ekoe è dal lunedì al venerdì, dalle 9:00-17:00. Dai un'occhiata al nostro catalogo: scegli in maniera responsabile, consuma in maniera sostenibile con Ekoe.