logo ekoe stoviglie biodegradabili
filtri di ricerca prodotto

Sacchi immondizia biodegradabili e bidoni

Abbiamo inserito in questa categorie sacchi per la raccolta dell'immondizia di diversi colori e dimensioni per consentire una raccolta differenziata efficace.

I materiali che compongono i nostri sacchi spazzatura per la differenziata sono:

  • materbi (sacchi per l'organico);
  • polietilene colorato per la raccolta differenziata.

I colori dei sacchi immondizia sono:

  • verde (organico)
  • nero;
  • blu;
  • rosso;
  • giallo.

Proponiamo tre dimensioni differenti dei sacchi immondizia:

  • sacchetto piccolo 50*60;
  • sacchetto spazzatura condominiale 120 lt 75*105;
  • sacchetto da giardino 90*120.

Quali sacchi rifiuti usare per la raccolta dell'organico?

La raccolta dello scarto organico va effettuata con sacchi rifiuti immondizia biodegradabili, come il loro contenuto.

Si possono usare i sacchetti per la spazzatura trasparenti?

Sono vietati i sacchetti trasparenti.

Quelli semi-trasparenti possono essere raccolti unicamente dal personale autorizzato dell'ente raccolta.

Qual è l'abbinamento tra il colori dei sacchi e i rifiuti?

Non è mai esistito una modello del colore per la raccolta differenziata.

Nella lista che segue indichiamo un' indicazione di massima poiché il disciplinare sui colori dei sacchi varia da comune a comune.

  • Verde  Rifiuti organici
  • Blu      Carta e cartone
  • Giallo Plastica
  • Rosso Metalli
  • Grigio/nero  Rifiuti indifferenziati

Devi organizzare la raccolta dei rifiuti del tuo evento?

I bidoni in cartone personalizzati con delle etichette per differenziare i rifiuti ti offriranno un' ottima opportunità per smaltire i rifiuti e organizzare la raccolta.

Ti consigliamo di mettere i bidoni per i rifiuti nei punti strategici del tuo evento

Per rendere chiara la raccolta differenziata richiedici locandine e manifesti informativi da esporre nei punti di raccolta.

Comunicare con chiarezza che le stoviglie monouso sono compostabili e che possono essere gettate nella frazione umida ti aiuterà a smaltire velocemente i rifiuti.

I materiali compostabili diventeranno utile compost in poche settimane.

Sacchi per raccolta differenziata

Un aiuto indispensabile, che tu abbia un bar, un ristorante, un'officina meccanica oppure un negozio di articoli per animali sono i sacchi per la raccolta differenziata. I rifiuti purtroppo si producono quotidianamente e anche in abbondanza. Se riuscissimo a differenziarli il più possibile e il meglio possibile, contribuiremmo alla costruzione di un mondo migliore. Quindi evviva i sacchi per la raccolta differenziata.

Sacchi neri

Si dice che il nero snellisce. Snelliamo noi i sacchi neri differenziando accuratamente la spazzatura. Servono per la frazione secca, evitiamo di inserire carta, plastica, lattine o scarti alimentari.

Sacchi immondizia grandi

Per degli eventi, feste o sagre occorrono sacchi spazzatura di grandi dimensioni. In questa sezione potrete trovare colori e materiali diversi per ogni esigenza.

Sacchi neri e colorati piccoli

La raccolta differenziata inizia nelle case, nelle stanze d'albergo, nei bungalow, per le strade. I sacchi spazzatura piccoli colorati possono aiutare a distinguere la spazzatura quotidiana.

Sacchi a rotolo

La praticità dei sacchi a rotolo consiste nella possibilità di staccare giusto i sacchi che occorrono e riducendo l'ingombro.

Sacchi stesi

Quando invece occorrono più sacchetti per volta, i sacchi della spazzatura stesi sono vantaggiosi perché danno la possibilità di contarli in mazzetti.

Bidoni per raccolta differenziata

Organizzi feste, serate di cinema all'aperto, sagre? Ti occorre una soluzione pratica e leggera per differenziare la spazzatura? I bidoni per la raccolta differenziata in cartone potrebbero essere la soluzione ai tuoi dubbi.

Compostiera

Se ti dispiace dover smaltire gli avanzi e gli scarti di cucina con la raccolta differenziata, la compostiera potrebbe essere un valido aiuto. Ridurrai il tuo impatto sull'inquinamento e otterrai in cambio fertile compost.

Guanti compostabili

Ma oltre al lattice ed alla plastica, c'è un'alternativa per i guanti? Certo, ci sono i guanti monouso compostabili. Perché c'è sempre un'alternativa alla plastica.

Realizza una scelta consapevole e saggia acquistando, utilizzando e infine riciclando materiali di origine vegetale.

Guarda tutti i prodotti della categoria igiene.

La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l’immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.
(Mark Victor Hansen)

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
Apri la chat
Benvenuto in Ekoe, ci siamo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 ma non di sabato e di domenica ma soprattutto nessun robot che risponde, come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram