I SACCHI biodegradabili e compostabili conforme alla norma UNI EN 13432:2002.
I sacchi umido biodegradabili e compostabili 70*110 cm sono utilizzabili per la raccolta dei rifiuti organici. Scoprili insieme al resto dei sacchi Ekoe!
I prodotti sono conformi alla norma UNI EN 13432:2002, che regolarizza la compostabilità e la biodegradabilità dei prodotti di questa categoria. Perché usare sacchi biodegradabili e compostabili? La raccolta dello scarto organico va effettuata con sacchi immondizia biodegradabili come il loro contenuto. Soltanto così il sacchetto finisce nella frazione umida e contribuisce alla produzione di compost di qualità.
Come riconoscere un sacchetto conforme alla legge?
I sacchetti monouso compostabili conformi alla legge devono riportare:
La possibilità di buttare il compostabile nella raccolta dell’umido, abbattendo così le emissioni di CO2, coincide con un altro tassello aggiunto al mosaico della sostenibilità.
Si tratta di un sacco estremamente versatile. Perfetto sia per uso domestico, sia per ristoranti, bar, pub e tutte quelle attività che preferiscono evitare di accumulare grandi quantitativi di rifiuti. In abbinamento ai sacchi di altri colori permetteranno un'agevole differenziazione della spazzatura.
Le caratteristiche tecniche dei sacchi umido compostabili sono:
Dai un'occhiata al nostro catalogo, fai una scelta sostenibile con Ekoe!