I sacchetti compostabili in carta kraft nascono per la raccolta della frazione organica nella raccolta differenziata.
I sacchetti per umido in carta 26+14x25 cm nascono per la frazione organica nella raccolta differenziata. Ma essendo idonei al contatto con gli alimenti, il loro impiego può essere estremamente versatile.
Puoi anche usarli prima per conservare la frutta o la verdura e, una volta esaurita questa funzione, per la raccolta dei rifiuti compostabili oppure per raccogliere gli escrementi del tuo animale da compagnia. In questo modo possono essere sfruttati al massimo per cercare di ridurre gli sprechi. Ognuno fa il possibile a modo suo: un piccolo gesto di riciclo a noi individualmente costa poca fatica, ma se compiuto da molte persone comporta un enorme risparmio in termini di materie prime. Le buste in carta kraft sono prodotte a partire da materie di origine vegetale e sono completamente biodegradabili e compostabili, stampate con un sistema di stampa flessografica con inchiostri compostabili OK COMPOST o COMPOSTABILE che rispettano le esigenze di biodegradabilità.
Requisiti da ricordare
La tinta avana dona un tocco ancora più naturale alle confezioni, ma se preferisci quelle in carta bianca riciclata consulta la sezione sacchetti per umido in carta e buste di carta per alimenti. Sicuramente troverai il prodotto più adatto alle tue esigenze. Il fondo spesso garantisce un'ottima resistenza sia per il peso del contenuto sia per l'umidità residua. Si può usare anche per raccogliere i residui da mettere nella compostiera.
Le caratteristiche tecniche dei sacchetti per umido in carta sono:
Dai un'occhiata al nostro catalogo, fai anche tu una scelta sostenibile con Ekoe!