Film da imballaggio compostabile, una frizzante novità nel mondo delle soluzioni della produzione plastic free, che offre ai consumatori la possibilità di scegliere prodotti naturali e contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra e dei rifiuti post consumo.
Malgrado la forma e la sembianza siano identiche a una normale pellicola in polietilene, questo film è realizzato in un materiale che si decompone in poche settimane. La caratteristica di questo film imballaggio biodegradabile, è di essere prodotto in acido polilattico PLA. Una volta esaurite tutte le funzioni andrà quindi smaltito nella frazione umida della raccolta differenziata. Questa pellicola, a differenza di molti prodotti spacciati per biodegradabili, ha una certificazione di conformità UNI EN13432 di nuova generazione di film biodegradabili realizzati con risorse rinnovabili ed è il primo passo di un ambizioso progetto di commercializzazione.
Requisiti da ricordare
Le caratteristiche del PLA permettono a questo film di avere un'elevata elasticità e un'ottima resistenza agli strappi. L'estensione del film imballaggio compostabile permette di tenderlo fino al 50% della superficie utilizzata, da 1 m fino a un 1,50 m.
Le caratteristiche tecniche del film imballaggio biodegradabile e compostabile sono:
Scopri questo film e il resto di tutte le soluzioni Ekoe per la categoria packaging alimentare sostenibile. Dai un'occhiata al nostro catalogo: scegli in maniera responsabile, consuma in maniera sostenibile con Ekoe.