Per un asporto sicuro occorrono dei coperchi per i piatti fondi. Ecco perché vi vorremmo parlare dei coperchi tondi trasparenti impilabili in PLA per piatti fondi 600-900-1000 ml biodegradabili e compostabili, ideali per un sicuro e pratico trasporto degli alimenti.
Per un asporto sicuro ed ecosostenibile occorrono dei coperchi in PLA per piatti fondi . Ecco perché vi vorremmo parlare dei coperchi in PLA per piatti fondi trasparenti e impilabili per misura 600-900-1000 ml biodegradabili e compostabili, ideali per un sicuro e pratico trasporto degli alimenti.
Il PLA è estratto dall’amido di mais e inoltre è compostabile ai sensi della norma UNI EN 13432; caratteristica ulteriore del PLA è quella di essere inerte al contatto con gli alimenti. Ovvero, una volta esaurita la loro funzione, questi coperchi potranno venire smaltiti nella frazione organica della raccolta differenziata. In breve tempo potranno diventare fertile compost.
Requisiti da ricordare
Oltre a possedere un aspetto elegante, risultano particolarmente robusti e pratici, in quanto impilabili. Infatti, grazie al pratico inserto sul coperchio, si possono impilare più piatti per un trasporto più pratico e sicuro degli alimenti. I coperchi in PLA per piatti fondi sono quindi un'ottima soluzione per ristoranti, catering, e tutte quelle attività che vorranno offrire ai clienti la possibilità di un servizio d'asporto. Adattabili a questa misura, sono i seguenti tipi di piatti fondi in polpa di cellulosa:
Le caratteristiche tecniche dei coperchi in PLA per piatti fondi sono:
Per quanto concerne infine le possibilità d'impiego, vi vorremmo ricordare che il PLA non è idoneo al contatto con gli alimenti caldi, per tale motivo vi suggeriamo sempre di conservarlo al riparo da fonti di luce e calore a temperature comprese tra 0 e +35°C al massimo. Nel caso in cui foste interessati ad approfondire la conoscenza dei materiali, vi proponiamo d'iniziare leggendo il nostro articolo che spiega la differenza tra biodegradabile e compostabile.