Per tutta la tipologia dei prodotti destinati al contatto con gli alimenti è necessario porre particolare attenzione nella scelta dei materiali. La carta o busta bio e compostabile per avvolgere piadine è una soluzione ideale sia per gli alimenti sia per l'ambiente.
Carta per piadine o busta compostabile per tortillas? Solo la risposta ideale alle plastiche inquinanti.
La nostra filosofia è chiara e trasparente: massima intransigenza per quanto riguarda la sicurezza alimentare! Si tratta d'imballaggio primario, quindi il nostro sforzo è finalizzato alla ricerca di soluzioni in grado di garantire la sicurezza del materiale. Il rischio di contaminazione o di alterazione del cibo è da valutare attentamente, soprattutto quando si tratta di prodotti caldi. Con le carte Ekoe hai la garanzia che l’accidentale ingestione di parte della carta per piadine avvolgente è non sarà dannosa per l'organismo. Realizzati in materiale biodegradabile e compostabile, una volta utilizzate le carte possono tranquillamente essere smaltite nella frazione umida della raccolta differenziata per essere trasformate in compost. Quali sono i vantaggi? Le possibilità di trasformazione del monouso compostabile, un prodotto che non muore dopo l'utilizzo.
Requisiti da ricordare
Le nostre buste da forno per wrap, tortillas e piadine farcite sono idonee al contatto con gli alimenti, anche quelli caldi e fritti; non alterano le qualità organolettiche del cibo con cui vengono a contatto. Ciò le rende la nostra busta i particolarmente indicata per contenere cibi fritti o umidi.
Le caratteristiche tecniche della carta per piadine sono:
Muoviti anche tu verso un consumo etico, aiuterai a diffondere la cultura della responsabilità e darai un contributo in prima persona alla tutela dell'ambiente. Dai un'occhiata agli altri sacchetti di carta per piadine e al nostro catalogo, fai anche tu una scelta sostenibile con Ekoe!