Queste cannucce biodegradabili ed ecologiche sfuse sono perfette per ogni tipo di bevanda (succo di frutta, acqua, spremuta, gassosa, vino), purché non bollente.
Le cannucce nere compostabili 8x240 mm sono perfette per ogni tipo di bevanda (succo di frutta, acqua, spremuta, gassosa, vino), purché non calda. Se vuoi avere le idee ben chiare sulle tipologie disponibili, ti basterà vedere le alternative che ti possiamo proporre nella sezione delle cannucce biodegradabili. Le nostre cannucce nere compostabili sono inoltre idonee al contatto con gli alimenti secondo tutte le norme italiane vigenti. Ottime per frullati, granite e frappè visto il loro diametro più largo.
Lo sapevi che le cannucce di plastica impiegano 500 anni a biodegradarsi completamente? E che per poterlo fare si devono frammentare in microplastiche? E sai quanti danni possono arrecare alla natura in tutto questo tempo? Troppe domande? Non si tratta di un'accusa: le scelte migliori si compiono una volta che si è consapevoli delle conseguenze che comportano le nostre azioni. Ti suggeriamo di leggere qualcosa sul movimento "No cannucce di plastica". Siamo sicuri che dopo esserti documentata/o sceglierai l'alternativa compostabile.
Requisiti da ricordare
Per questo molti distributori e locali commerciali sono passati, con piacere, all'uso di cannucce biodegradabili, reinterpretando la propria attività in una visione di sostenibilità ambientale e sociale. Le immagini anche tu nel tuo bar, pub, stabilimento balneare? Noi sì, e immaginiamo anche lo stupore tuo e della tua clientela la prima volta che le avrete in mano sapendo che si tratta di un prodotto ecologico.La bioplastica è atossica e insapore, due caratteristiche fondamentali quando si ha a che fare con le bevande.
Le caratteristiche tecniche delle cannucce compostabili sono:
Puoi richiedere la scheda tecnica del prodotto al momento dell’ordine. Scopri il nostro catalogo e realizza una scelta consapevole anche attraverso l'uso del monouso ecologico.
Le cannucce sono diventate uno dei prodotti più diffusi sul pianeta. Cerchiamo di ridurre il loro impatto ambientale. Così piccole ma potenzialmente così pericolose...