Molti distributori e locali commerciali sono passati, con piacere, all'uso di cannucce biodegradabili, reinterpretando la propria attività in una visione di sostenibilità ambientale e sociale. Immagini queste cannucce biodegradabili anche tu nel tuo bar, pub, stabilimento balneare? Noi sì, e immaginiamo anche lo stupore tuo e della tua clientela la prima volta che le avrete in mano sapendo che si tratta di un prodotto ecologico.La bioplastica è atossica e insapore, due caratteristiche fondamentali quando si ha a che fare con le bevande.
Informazioni e caratteristiche
Alcune caratteristiche delle cannucce biodegradabili:
Caratteristiche e specifiche
Cannucce nere compostabili 8×240 mm
Lo sapevi che le cannucce di plastica impiegano 500 anni a biodegradarsi completamente? E che per poterlo fare si devono frammentare in microplastiche? E sai quanti danni possono arrecare alla natura in tutto questo tempo? Troppe domande? Non si tratta di un'accusa: le scelte migliori si compiono una volta che si è consapevoli delle conseguenze che comportano le nostre azioni. Ti suggeriamo di leggere qualcosa sul movimento "No cannucce di plastica". Siamo sicuri che dopo esserti documentata/o sceglierai l'alternativa compostabile.
Come smaltirlo correttamente
Una volta esaurita la loro funzione, queste cannucce potranno venire smaltite con la frazione organica della raccolta differenziata. Correttamente conferite negli impianti di compostaggio verranno convertite in fertile compost.
Nella stessa categoria
Potrebbero interessarti anche...
Potrebbero interessarti anche...
ti affianchiamo nelle tue scelte sostenibili
Spedizione gratuita
Reso gratuito
Prodotti certificati
Spedizione all'estero