Questa bottiglia in PET riciclato ml 250 è a sua volta riciclabile, nel rispetto della natura e del valore delle cose.
Questa bottiglia in PET riciclato ml 250 con tappo bianco è a sua volta riciclabile, nel rispetto della natura e del valore delle cose. Potremmo considerarla la sorella minore della famiglia delle bottiglie di plastica riciclata.
Entra nel novero dei prodotti ecologici, anche se non al livello di quelli compostabili, dal momento che il riciclo consente la riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre è costituita per il 50% da PET riciclato nel rispetto del regolamento CE 282/2008.
Requisiti da ricordare
Noi suggeriamo queste bottigliette per le aziende agrituristiche che producono latte e yogurt. Ma pensiamo che siano perfette anche per offrire dei succhi di frutta artigianali prodotti nel vostro bar. In un negozio di prodotti sfusi potrebbero essere d'aiuto per permettere alla clientela di testare i prodotti per qualche giorno. Si potrebbe addirittura in questo caso pensare a un vuoto a rendere. Sarebbe un gesto virtuoso, non trovate? Sì, avete ragione, forse ci stiamo allargando troppo con i suggerimenti!
Le caratteristiche tecniche della bottiglia in pet riciclato sono:
Si tratta di una comoda bottiglia con tutti i requisiti d'idoneità a contenere i liquidi; non corri pertanto rischi di migrazione di sostanze che alterino la qualità dei tuoi prodotti. È abbinata al suo tappo bianco in LDPE per una chiusura ermetica che la rende idonea anche all'asporto. Oggi più che mai il consumatore è particolarmente attento alla qualità, alla sicurezza alimentare e alla tutela dell'ambiente. Convertirsi ai prodotti ecosostenibili significa dare valore aggiunto alla propria proposta culinaria; si contribuisce inoltre a diffondere la cultura di un consumo responsabile ed ecosostenibile. Scarica il nostro catalogo e fatti consigliare da noi su come intraprendere questo percorso sondando le potenzialità del settore.