ekoe-stoviglie-monouso

Bicchieri Ecologici per Dentisti

A cura di Marte

lettura di circa 1 minuto

Dei bicchiere di plastica monouso per permettere ai pazienti di sciacquarsi la bocca non possono mancare nel vostro studio.
Vero?

Ogni bicchiere visto da solo potrebbe sembrare poca cosa ma moltiplicatelo per tutti i vostri clienti di una giornata, di un mese, di un anno.
I bicchierini di plastica gettati iniziano ad essere tanti... no?
Moltiplicateli poi per tutti gli studi dentistici.

Una montagna di bicchieri di plastica.

Una montagna di plastica che può diventare materiale compostabile scegliendo di usare i bicchieri in bioplastica come il pla.

Il pla è un acido polilattico cristalizzato che consente di creare bicchieri e stoviglie resistenti utilizzando materiale di origine vegetale (amido di mais) e che possono essere gettati nel rifiuto organico perchè si biodegradano con gli stessi tempi di una buccia di banana.

Secondo noi conoscere i materiali che utilizziamo e quali impatto hanno sull'ecosistema, sia nel processo di produzione che di smaltimento, è un piccolo atto di responsabilità che, quando si moltiplica per ognuno di noi, diventa vero cambiamento.

Un bicchierino potrebbe sembrare un piccolo dettaglio ma potrebbe essere il primo passo per una trasformazione globale.

Parlane anche con i tuoi pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram