Bicchieri biodegradabili e compostabili 250 ml. in PLA (acronimo per acido polilattico), una bioplastica estratta da materie prime naturali come l’amido di mais e la canna da zucchero.
Bicchieri biocompostabili monouso 250 ml in PLA (acronimo per acido polilattico): una bioplastica estratta da materie prime naturali come l’amido di mais e la canna da zucchero.
Proprio per questa caratteristica i bicchieri biocompostabili monouso sono certificati biodegradabili e compostabili nel rispetto della normativa europea UNI EN 13432. Il PLA è inoltre un materiale idoneo al contatto con gli alimenti secondo tutte le norme italiane vigenti, ma anche resistente e inodore. Caratteristiche importanti quando si ha a che fare con gli alimenti, non trovi?
Requisiti da ricordare
Inoltre il PLA resiste fino alla temperatura di 45°C, quindi questi bicchieri usa e getta sono l'ideale per le bevande fredde, i cocktail, ma grazie al loro inserto e i loro differenti coperchi, sono ottimi anche per insalate e macedonie. Hai mai utilizzato per le tue feste e sagre stoviglie compostabili monouso? No? Sei pronta/o a iniziare? Ma sono perfetti anche per bar, ristoranti, pizzerie, pub, stabilimenti balneari e chalet di montagna. Ti stupirai, ma le stoviglie compostabili usa e getta sono convenienti, di qualità e comunicano la tua scelta di voler combattere l’inquinamento causato dalla plastica. Quindi, se hai un'attività e vuoi rendere eco sostenibile il tuo bar o chioschetto, questi bicchieri biocompostabili monouso sono ideali per l'asporto delle tue bevande, insalate o macedonie perché abbinabili con il loro inserto in PLA (codice E.N347) e ai differenti coperchi:
Tutti i coperchi e cupolini sono in PLA completamente compostabili, così come le cannucce.
Le caratteristiche tecniche dei bicchieri biocompostabili monouso sono:
Di questo prodotto sono disponibili diverse forme e misure, (per risparmiare acquista il cartone intero) consulta il catalogo! Stai cercando bicchieri compostabili di misure differenti? Hai già visto tutti i nostri bicchieri per frullati? Realizza una scelta consapevole: diventa ambasciatore ecologico e prenditi cura dell'ambiente!