Questa linea di vaschette biodegradabili per alimenti è congegnata per un uso prevalentemente professionale, come potrete osservare impiegando il contenitore biodegradabile per alimenti certificato 4-5 porzioni.
Questa linea di vaschette per alimenti da banco è congegnata per un uso prevalentemente professionale, come potrete osservare impiegando il contenitore biodegradabile per alimenti certificato 4-5 porzioni.
Le nostre vaschette per alimenti da banco sono realizzate in canna da zucchero, certificata compostabile ai sensi della normativa UNI EN 13432, sono idonee al contatto con gli alimenti e non alterano le qualità organolettiche dei cibi, anche caldi, con cui vengono a contatto. Inoltre vanno smaltite nella frazione dell'umido consentendo di risparmiare tempo e risorse nella differenziazione dei rifiuti.
Requisiti da ricordare
Si rivolge prioritariamente a imprese di ristorazione, catering, mense, gastronomie, sagre, fiere, festival, grandi eventi e dove ci sia la necessità di confezionamento professionale e in serie delle porzioni. Le nostre vaschette per alimenti si contraddistinguono per praticità, comodità e velocità di utilizzo. Con comodo coperchio per cucinare, riscaldare, refrigerare o semplicemente per asporto (codice E.ECO-COP45). Sono infatti studiate per agevolare la procedura di confezionamento tramite la comoda termosigillatrice (codice E.ECO-44002005) che concediamo in comodato d’uso; cucinare nel forno tradizionale per 1 ora fino a una temperatura massima di 200°C; scaldare il cibo nel forno a microonde per 3 minuti a 800W; la conservazione dei cibi fino a una temperatura di -25°C.
Le caratteristiche tecniche delle vaschette per alimenti da banco sono:
Due considerazioni di sintesi sui motivi per cui è preferibile e auspicabile l'utilizzo dei materiali compostabili, soprattutto nei luoghi affollati. Oggi più che mai vi è una sempre maggiore attenzione, da parte del consumatore, nella qualità, nella sicurezza alimentare e nella tutela dell'ambiente. Nella ristorazione collettiva pubblica è già obbligatorio il monouso compostabile, ove non sia possibile l'utilizzo del coccio, a decorrere dall'entrata in vigore del D. Lgs. 50/2016 (c.d. Codice degli Appalti). Questi fattori dovrebbero consigliare vivamente l'utilizzo del compostabile in ogni situazione in cui sia prevista una moltitudine di persone; ciò per l'impatto negativo sull'ambiente e sull'opinione pubblica che avrebbe l'utilizzo di derivati da idrocarburi. Dai un'occhiata alle altre vaschette per alimenti da banco biodegradabili e al nostro catalogo! Fai anche tu una scelta sostenibile con Ekoe!