Gli Spiedini in legno, sono utilizzati principalmente nel settore dello street food, ma anche nei mercati all'aperto, nelle fiere e nei chioschi lungo le strade di tutto il mondo. Infatti i bastoncini in legno per spiedini sono ideali per gli arrosticini e le grigliate di carne. Ma si prestano anche a ricette vegane a base, tofu e seitan e verdure, per uno street food sostenibile e cruelty-free. Ma potrai utilizzare questo accessorio anche a casa tua, per preparare ottimi spiedini di verdure, frutta, formaggi, pesce e carne. E se dopo l'utilizzo non risulteranno troppo bruciati potrai persino riutilizzarli nella prossima grigliata! Come utilizzare questi bastoncini in legno per spiedini? Per una riuscita ottimale, ti consigliamo di metterli in ammollo nell'acqua prima di utilizzarli per le tue grigliate. In questo modo non bruceranno in fase di cottura. Prova con gli spiedini in ammollo in vino o succo di frutta! Ecco come immergere gli spiedini di bambù. Riempi una bacinella con acqua e posiziona gli spiedini in legno di bambù nell'acqua in modo che vengano completamento ricoperti. Lascia che restino in ammollo per almeno 25 minuti e fino a 2 ore al massimo.
Informazioni e caratteristiche
Alcune caratteristiche degli spiedini in legno:
Caratteristiche e specifiche
Spiedini in legno bamboo da 15 cm
Gli spiedini in legno bambù sono inoltre idonei al contatto con gli alimenti secondo tutte le norme italiane vigenti. Un'altra caratteristica importante è che il bambù, materiale con cui sono realizzati, è a tutti gli effetti una risorsa 100% naturale e sostenibile.
Come smaltirlo correttamente
Una volta esaurita la loro funzione, potranno venire smaltiti nella frazione organica della raccolta differenziata, infatti sono biodegradabili secondo il ciclo naturale.
Nella stessa categoria
Potrebbero interessarti anche...
ti affianchiamo nelle tue scelte sostenibili
Spedizione gratuita
Reso gratuito
Prodotti certificati
Spedizione all'estero