Scatola in cartone riciclato biodegradabile e compostabile ideale e molto comoda per confezionare cibo d’asporto.
Scatolina street food compostabile con finestra in cartone riciclato, ideale per confezionare cibo d’asporto.
Il PLA è un biopolimero estratto dall’amido di mais, completamente biodegradabile e compostabile nel rispetto della norma Europea UNI EN 13432. Si tratta pertanto di un prodotto che rimane completamente ecosostenibile lungo l’intero ciclo vitale, dalla nascita allo smaltimento. Una volta consumato lo snack, il contenitore potrà essere smaltito nella frazione umida compostabile. Quali sono i vantaggi? Le possibilità di trasformazione del monouso compostabile, un prodotto che non muore dopo l'utilizzo.
Requisiti da ricordare
I materiali di cui è composta la nostra scatola sono inerti al contatto col cibo; significa che il cibo, anche caldo, a contatto col contenitore non viene intaccato nelle sue qualità organolettiche. Le finestre in PLA, oltre che gradevoli all’aspetto, risultano molto utili per il confezionamento in serie delle porzioni, permettendo di visionare in maniera immediata il tipo di cibo contenuto. Ideale con confezionare porzioni di cibo o anche per contenere prodotti sfusi, è molto apprezzata anche per la praticità quando si vuole conservare e organizzare il cibo in frigo.
Le caratteristiche tecniche della scatolina street food con finestra sono:
Sicurezza, praticità e cambiamento. Scopri la scatolina street food, gli altri formati e le mille possibilità offerti nella sezione scatole per alimenti. Dai un'occhiata al nostro catalogo, fai anche tu una scelta sostenibile con Ekoe!