ekoe-stoviglie-monouso

Piattini di carta per feste responsabili, una scelta amorevole

A cura di Marte

Tempo di lettura circa 3 minuti

piattini-di-carta-per-feste
green party

Piatti e piattini di carta per feste, piatti e piattini in foglia di palma, piatti e piattini in polpa di cellulosa, quale scegliere?

Mi piacciono le feste green che hanno una mise en place realizzata con piattini in carta, stoviglie in foglia di palma o polpa di cellulosa.

Ispirati con le nostre soluzioni compostabili certificate 13432 per realizzare il tuo evento sostenibile.

In questo articolo parliamo di queste soluzioni, scoprile, questo ti permetterà di sostituire la plastica con materiali ecologici.

piatti-monouso-ecologici-ekoe
piatti monouso ecologici

Indice degli argomenti trattati:

  1. Piatti ecologici per feste
  2. Posate ecologiche per feste
sagre-di-qualità


Sono sicuro che qualsiasi persona che debba realizzare una festa, che sia una festa per bambini un evento od anche un matrimonio, ricorra a piatti e bicchieri di monouso per alleggerire un pò l'impegno che si necessità per realizzarlo, bisogna però tener conto che i rifiuti prodotti dalla festa finiscono nei nostri bidoni neri.


Appena procediamo all'acquisto subito dopo, ci rendiamo conto che la plastica non viene smaltita in una terra magica dove con un tocco di bacchetta magica trasforma le stoviglie in fiori e farfalle…

Sacchi e bidoni ecologici
Sacchi e bidoni ecologici


Allora dicevamo, tutto parte dai bidoni dove viene la plastica inquinante viene trasportata in discarica o in qualche impianto di incerimento, ma nessuna delle due soluzioni è una scelta che salvaguarda l'ambiente e che possa far sì di sentirsi responsabili.

I piatti monouso in plastica non sono riciclabili, quindi non possiamo avvalerci di questa condizione per alleviare il peso delle nostre coscienze.


I piatti, piattini di carta per feste e bicchieri compostabili sono compostabili se inviati al compostaggio industriale.

piatti-design


Uno scenario ideale sarebbe quello di utilizzare stoviglie per feste riutilizzabili o in ceramica, ma non è sempre possibile pensare che si possa avere un così grande quantità di stoviglie.


A causa del crescente inquinamento e i danni procurati all'ambiente, le stoviglie usa e getta convenzionali vengono sostituite con stoviglie biodegradabili realizzate con materiali come bambù, foglie di palma e bagasse di cellulosa ottenuti dai rifiuti della canna da zucchero.

pro loco
Ekoe

Per ispirarti, abbiamo raccolto alcuni dei nostri migliori articoli per festa indispensabili alla realizzazione del tuo evento che ti permetteranno di realizzare una scelta ecologica senza perdere in praticità.

Poniamoci qualche domanda…
" Ho così tante stoviglie per realizzare la festa?" Quanto costa noleggiare piatti in ceramica?

Piatti ecologici per feste

  1. I piatti di canna da zucchero di Ekoe sono disponibili in varie dimensioni.
    Questi piatti sono più attraenti dei tradizionali piatti di carta e sono adatti a qualsiasi festa all'aperto o picnic in famiglia.
    I piatti design possono essere utilizzati nelle feste per matrimoni all'aperto informali, una festa in giardino o barbecue nel cortile ed infine come piatti da desser.
  2. Piatti in foglia di palma sono prodotti con foglie appena cadute che vengono raccolte, pulite ed essiccate all'aria. Successivamente, vengono appiattite, stirate e pressati con il calore per formare motivi decorativi meravigliosi. Il processo non coinvolge sostanze chimiche, rendendo così le lastre di foglie di palma totalmente biodegradabili. Hanno un aspetto elegante e naturale ideali per feste di matrimonio e eventi chic.
  3. Piattini di carta per feste sono una soluzione ideale, economica e sostenibile per la festa di compleanno. I piatti sono foderati in biocoated e risultano pratici nell'utilizzo.

Posate ecologiche per feste

  1. Posate in legno:  vengono prodotte dal legno chiaro naturale della betulla che, al contrario di altri tipi di legno, non va sbiancato. Sono moderne, ecologiche e chic e costituiscono un’opzione funzionale e naturale per il tua festa. La qualità delle posate imbustate in legno monouso è maggiore rispetto a quelle di plastica non biodegradabili, resistendo anche ai cibi più duri.
  2. Posate in Mater-Bi: Questo utile set di colore bianco latte sostituisce degnamente, ma con una qualità maggiore e soprattutto con un minor impatto ambientale, le posate in plastica derivata dal petrolio.
  3. Posate in CPLA: provengono da fonti di origine vegetale e naturale e come le altre sono smaltibili nell’umido con i rifiuti organici.
Contenitori-per-Delivery-e-takeaway

“Non sarà mai tardi per cercare un nuovo mondo migliore,
se nell'impegno poniamo coraggio e speranza.”

LORD ALFRED TENNYSON

One comment on “Piattini di carta per feste responsabili, una scelta amorevole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
Apri la chat
Benvenuto in Ekoe, ci siamo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 ma non di sabato e di domenica ma soprattutto nessun robot che risponde, come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram