I migliori piatti biodegradabili

I migliori piatti compostabili disponibili nel 2020

La situazione con la plastica monouso e l'industria alimentare è incasinata!

Il settore della ristorazione che deve affrontare le misure di contenimento del Covid 19 ha la possibilità di sperimentare unn packaging responsabile poichè gran parte degli ordini della ristorazione vengono portati via o consegnati a domicilio è richiedono che il cibo venga imballato accuratamente.

Il risultato di questo è che l'industria del food ora consuma più stoviglie di plastica usa e getta di qualsiasi altra industria del pianeta terra.

Se sei il proprietario o il gestore di una società di catering, caffetteria, ristorante o agenzia di eventi, questo ti pone una grande responsabilità.

piattini-di-carta
piatti in polpa

In questi mesi devi fornire ai tuoi clienti tutte le stoviglie usa e getta di cui hanno bisogno malgrado sei consapevole del danno che le stoviglie di plastica usa e getta recano all'ambiente e i pareri negativi che i tuoi clienti hanno sull'utilizzo della plastica derivata da petrolio.

Come possiamo acquistare un piatto cucinato con amore servito su piatti di plastica inorganica e continuare a mangiarla?

La risposta a questo problema esiste da migliaia di anni, solo ora ha preso una soluzione produttiva.

Quando le persone usavano foglie di banana e pezzi di corteccia come piatti e ciotole mentre con i bastoncini utilizzati come posate, abbiamo la possibilità di proporre soluzioni come ciotole e piatti fatti con fibra di canna da zucchero (bagassa) e materie plastiche compostabili fatte con amido di mais o in foglia di palma.

Ciotolina-biodegradabile-in-palma-23
piatti in foglia di palma

In questo articolo proponiamo i migliori piatti biodegradabili disponibili oggi escudendo i piatti in Pla.

In Ekoe dove proponiamo soluzioni di stoviglie veramente ecologiche, e quindi puoi essere sicuro che ogni prodotto elencato in questo articolo è verificato come compostabile al 100% da un Ente certificatore.

piatto-compostabile-quadrato
piatto-compostabile-quadrato

Piatti compostabili:

Esistono molti tipi diversi di piatti compostabili;

  • piatti in polpa,
  • piatti di carta,
  • piatti in foglia di palma,

Quale di questi piatti scegli?

Per prima cosa i piatti si scelgono dalla circostanza dove utilizzarli.

Potresti gestire un'azienda di ristorazione, organizzare una festa di matrimonio o vendere pasti da asporto come ristorante; ognuna di queste attività si adatta meglio al proprio prodotto ed utilizzo.

Per aiutarvi a prendere la decisione giusta, vi proponiamo i migliori piatti biodegradabili disponibili.

Piatti in polpa di cellulosa:


La bagassa è il materiale fibroso che resta inutilizzato come il prodotto di scarto della lavorazione della canna da zucchero per uso commerciale, e come tale è un'ottima soluzione ecologica ai piatti usa e getta poiché la polpa da cui sono fatti i nostri piatti è tecnicamente già un prodotto di scarto.

La bagassa è estremamente biodegradabile e si trasformerà completamente in pochi mesi raccolta in una struttura di compostaggio.

Se sei un rivenditore nel settore food , un ristoratore o un organizzatore di eventi specializzato nella ristorazione all'aperto, la bagassa è un'ottima opzione con prezzo conveniente da utilizzare per i tuoi piatti ecologici.

Ci sono una vasta gamma di piatti in polpa di cellulosa disponibili sul mercato, quindi abbiamo fornito i migliori piatti compostabili in polpa

Piatti in foglia di palma:


I piatti a foglia di palma sono la risposta elegante e di design alle stoviglie compostabili. Sebbene i piatti in foglia di palma sono più costosi dei piatti in polpa o dei piatti di carta i piatti a foglia di palma sono infinitamente più robusti e possono anche essere riutilizzati tutte le volte che lo desideri.

La maggior parte dei piatti di foglie di palma sono realizzati con foglie di banana; questo fornisce un piatto rigido e rigato, ideale per eventi esclusivi come matrimoni, cene, ringraziamenti e Natale.

È possibile acquistare un'intera gamma di piatti in palma su Ekoe che variano in dimensioni e forma; c'è anche una selezione di piatti a forma di foglia...

Come sempre, abbiamo fatto le ricerche di mercato e vogliamo proporti i migliori piatti biodegradabili in foglia di palma disponibili.

Piatti di carta:


Come forse il più noto delle tre tipologie di piatti di carta e piattini di carta possono essere acquistati con un prezzo molto conveniente.

Ci sono diversi svantaggi quando si utilizzano piatti di carta, la principale nota negativa è che sono estremamente fragili e, sono molto sensibili all'umidità che li rende anche strutturalmente più deboli.

I piatti di carta non sono una buona soluzione per servire pasti completi, tuttavia, trovano un buon uso per servire un pezzo di tort o come piattino da bar per un caldo cornetto.

Dopo un'attenta valutazione e studio del mercato, abbiamo trovato i migliori piatti di carta disponibili;

Dove si buttano i piatti biodegradabili?

Una volta utilizzati, ci chiediamo, dove si buttano i piatti biodegradabili? Dramma...Ma dove li butto?

I piatti biodegradabili, se certificati Uni En 13432 possono essere inseriti nella frazione dell'umido.

I piatti biodegradabili per essere gettati nella frazione umida devono essere accompagnati da scheda tecnica che certifica la compostabilità del prodotto. Richiedila al momento dell'acquisto o scoprili sulla etichetta.

Ekoe società cooperativa

Sede operativa
Via Galileo Galilei snc
Zona Industriale Sant’Atto
64100 San Nicolò A Tordino TE, Italia

Sede legale:
Via Giovanni Verga, 5
64020 – Bellante (Te)
Scrivici per contattarci
info@ekoe.org | coop@ekoe.org 
Metodi di pagamento sicuri.
Carrello della spesa
Open chat
Benvenuto, siamo aperti e rispondiamo velocemente dalle 09,00 alle13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì . Come possiamo essere d'aiuto?,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram