Ekoe stoviglie monouso compostabili

Ciotole e piatti monouso biodegradabili

Chiudi filtro

Ideali per...

Ideali per...
  • Asporto (4)
Chiudi filtro

Materiali - decisamente eco

Materiali - decisamente eco
  • Carta (3)
  • Mater-Bi (1)
Chiudi filtro

Colore - per l'armonia cromatica

Colore - per l'armonia cromatica
  • Avana (3)
  • Verde (1)
Chiudi filtro

Dimensione

Dimensione
  • Piccole (3)
  • Medie (1)
Chiudi filtro

Forma

Forma
  • Rettangolare (4)
tutti i filtri

Reset

Vedi i risultati

Piatti biodegradabili e compostabili monouso

Cerchi piatti monouso biodegradabili per la tua attivitá di ristorazione responsabile oppure per una festa o una sagra ecosostenibile? Qui puoi trovare un vasto assortimento di piatti usa e getta, vassoi, ciotole biodegradabili e compostabili, certificati alla norma Uni En 13432, con prezzi ingrosso e dettaglio, in diverse misure e adatti a contenere ogni tipo di alimento.

Piatti biodegradabili

Piatti biodegradabili

Piatti biodegradabili usa e getta

Se stai cercando una soluzione ecologica e conveniente per servire i tuoi piatti monouso, i piatti in polpa di cellulosa sono la scelta perfetta. Realizzati con materiali naturali, questi piatti sono estremamente resistenti e in grado di sopportare temperature elevate, rendendoli ideali per servire alimenti caldi o freddi.

Piatti piani biodegradabili

In questa sezione trovi un'ampia scelta di piatti piani ecologici e compostabili in polpa di cellulosa, bianchi o avana, ideali per contenere secondi e cibi non troppo liquidi.

Sono disponibili in diversi diametri: da 15 cm, oppure da 18 cm, per arrivare fino a 31 cm. Potrai scegliere tra diverse forme, infatti abbiamo piatti tondi oppure ovali, piatti quadrati oppure rettangolari...

I nostri piatti monouso biodegradabili sono resistenti e funzionali come quelli in plastica, ma non inquinano e rispettano l'ambiente. Scegli i piatti biodegradabili economici per feste e sagre a basso impatto ambientale.

Piatti fondi biodegradabili

Il cartoncino bio è una validissima alternativa alla plastica, però non richiede emissione di petrolio, è biodegradabile e si può smaltire con il rifiuto organico. I piatti fondi e ciotole che trovi qui sono tutti biodegradabili e foderati in materiale impermeabile per resistere anche a cibi oleosi, liquidi, caldi e freddi.

Qui trovi tutti i nostri piatti in cartoncino bio, da utilizzare a casa, per sagre ed eventi "green", non c'è che da scegliere! Fai il primo passo per proteggere l'ambiente.

piatti biodegradabili di carta

piatti biodegradabili di carta

Piatti di Carta ecologici

I piatti di carta sono una soluzione pratica e leggera per il tuo business. Realizzati con carta riciclata, questi piatti sono sostenibili e biodegradabili, il che li rende la scelta perfetta per chi vuole offrire prodotti ecologici ai propri clienti. Disponibili in diverse dimensioni e design, i nostri piatti sono  adatti a qualsiasi tipo di evento, dal pranzo aziendale alla festa di compleanno. Inoltre, i piatti di carta sono leggeri e facili da trasportare, il che li rende la scelta ideale per chi organizza eventi all'aperto.

Piatti a scomparti compostabili

Se invece cerchi piatti monouso biodegradabili ma vuoi la praticità e la funzionalità di quelli riutilizzabili, i piatti a scomparti sono la soluzione ideale. Realizzati con materiali biodegradabili e completamente riciclabili, questi piatti sono molto resistenti e possono essere utilizzati con ogni tipo di cibo. La loro particolare forma a scomparti consente di servire in un unico piatto diversi tipi di alimenti, senza mescolarli tra loro. Ma la vera bellezza dei piatti a scomparti sta nella loro sostenibilità: completamente biodegradabili e riciclabili, non inquinano l'ambiente e non creano rifiuti dannosi per la natura. Inoltre, grazie alla loro resistenza e praticità, i piatti a scomparti possono essere utilizzati anche per eventi all'aperto, come picnic e feste in giardino. Scopri la nostra selezione di piatti a scomparti e rendi il tuo evento ecologico e funzionale.

Ciotole monouso biodegradabile

Se stai cercando una soluzione sostenibile per le tue ciotole monouso, sei nel posto giusto. Le nostre ciotole monouso biodegradabili sono realizzate con materiali completamente naturali e riciclabili, che non inquinano l'ambiente e non creano rifiuti dannosi per la natura. Inoltre, grazie alla loro resistenza e alla loro praticità, queste ciotole possono essere utilizzate con ogni tipo di cibo, caldo o freddo.

piatti biodegradabili e compostabili

Vassoi monouso compostabile

Per un pranzo veloce, una cena con gli amici o un evento in compagnia, i vassoi monouso biodegradabili sono la soluzione ideale. Realizzati con materiali naturali e completamente biodegradabili, i nostri vassoi garantiscono la massima igiene e praticità, senza sacrificare l'ecologia. Disponibili in diverse forme e dimensioni, i nostri vassoi monouso biodegradabili sono ideali per un servizio d'asporto, un catering o una sagra completamente ecologica e plastic free. I vassoi  che puoi trovare in questa categoria sono realizzati in cartoncino, in polpa di cellulosa oppure in foglia di palma. Tutti questi materiali hanno origine vegetale e sono biodegradabili secondo le indicazioni della legge Uni En 13432. Scopri la nostra selezione di vassoi monouso biodegradabili e rendi i tuoi momenti conviviali più sostenibili e comodi.

Piatti in plastica dura riutilizzabili

Se state cercando una soluzione ecologica per i vostri eventi o feste, abbiamo esattamente ciò che fa per voi: i nostri piatti in plastica dura biodegradabile, riutilizzabili! Sì, avete letto bene, questi piatti sono ecologici e resistenti allo stesso tempo. Non dovrete più preoccuparvi di utilizzare piatti usa e getta che finiscono in discarica e che impiegano anni per decomporre, perché i nostri piatti sono fatti con materiali biodegradabili che si decompongono facilmente nel suolo. Ma non temete, non dovrete rinunciare alla durata e alla resistenza. I nostri piatti sono progettati per essere robusti e resistenti, in modo da poter contenere i vostri cibi preferiti senza alcun problema. E la cosa migliore? Sono riutilizzabili! Quindi, una volta che avete terminato di utilizzarli, basta lavarli e sono pronti per essere utilizzati nuovamente. Quindi, se volete fare un passo avanti nella riduzione dell'impatto ambientale delle vostre feste e allo stesso tempo avere dei piatti pratici e resistenti, i nostri piatti in plastica dura biodegradabile, riutilizzabili sono esattamente ciò che state cercando!

piatti biodegradabili ingrosso

Kit stoviglie monouso

Se cerchi una soluzione completa e conveniente per il tuo pranzo al sacco o il tuo evento all'aperto, i nostri kit stoviglie monouso biodegradabili sono la risposta che stai cercando. Composti da piatti, bicchieri e posate in materiale biodegradabile e riciclabile, i nostri kit ti permettono di mangiare in modo sostenibile e pratico, ovunque tu sia. Vuoi organizzare una festa a minimo impatto ambientale? Oltre ai piatti biodegradabili ti serviranno anche le altre stoviglie monouso ecologiche! Sul nostro sito troverai dei comodi kit di stoviglie compostabili con tutto il necessario e suddivisi per materiale e usi tipici. E grazie alla loro resistenza e leggerezza, potrai portarli con te ovunque tu voglia. Scopri la nostra selezione di kit stoviglie monouso biodegradabili e goditi il tuo pranzo in piena libertà e sostenibilità.

Piatti personalizzati biodegradabili

Se vuoi promuovere la tua attività in modo originale ed ecologico, i nostri piatti personalizzati sono la scelta ideale. Realizzati con materiali biodegradabili e riciclabili, i nostri piatti possono essere personalizzati con il tuo logo o il tuo messaggio pubblicitario, per un'eco-promozione che fa la differenza. I nostri piatti personalizzati sono disponibili in diverse forme e dimensioni, per soddisfare ogni esigenza. E grazie alla loro qualità e robustezza, saranno apprezzati da tutti i tuoi clienti e partner commerciali.

Piatti biodegradabili a prezzi ingrosso

Scegli i nostri piatti biodegradabili, disponibili con prezzi ingrosso che al dettaglio, per un'alternativa sostenibile e a condizioni convenienti. Acquistare i nostri piatti biodegradabili significa fare una scelta etica e rispettosa dell'ambiente, senza rinunciare alla qualità e alla praticità. Inoltre, grazie alla nostra offerta di prezzi competitivi sia per l'acquisto all'ingrosso che al dettaglio, potrai fare la scelta giusta senza dover spendere troppo. Con i nostri piatti biodegradabili non rinunci alla qualità e scegli la convenienza di prezzi ingrosso.

Piatti biodegradabili in polpa di cellulosa

Inoltre, i piatti in polpa di cellulosa sono biodegradabili e compostabili, il che significa che non contribuiscono alla produzione di rifiuti nocivi per l'ambiente. Scegliere i piatti in polpa di cellulosa per il tuo business è una scelta ecologica e conveniente, che ti permetterà di offrire ai tuoi clienti prodotti di qualità senza danneggiare l'ambiente.

Piatti biodegradabili e compostabili in polpa di cellulosa

Piatti biodegradabili e compostabili in polpa di cellulosa

Vantaggi dei Piatti monouso compostabili:

  • Realizzati con materiali naturali

  • Estremamente resistenti e adatti per alimenti caldi e freddi

  • Biodegradabili e compostabili

Piatti usa e getta biodegradabili eleganti della linea Design

I piatti usa e getta compostabili della linea design sono un prodotto bello da vedere e raffinato, in grado di soddisfare esigenze estetiche ed ecologiche. Questi piatti ecologici vengono realizzati con scarti di lavorazione di coltivazioni agricole come la canna da zucchero e il bamboo.Tutte le volte che vuoi organizzare un party ecologico, scegli la bellezza dei piatti biodegradabili per feste!

Specifiche da ricordare dei nostri piatti biodegradabili:

  • per l'utilizzo al forno e microonde;

  • idonei al contatto con gli alimenti;

  • certificati Uni En 13432;

  • certificati plastic free;

  • atossici e senza migrazioni di odori e sapori;

  • inodore e insapore;

  • prodotti con risorse 100% vegetali e di scarto;

  • compostabili;

  • impermeabili;

  • versatili;

  • accompagnati da scheda tecnica.

E per concludere, ecco qualche curiosità: esistono organismi in grado di digerire la plastica? Esiste un batterio, si chiama Ideonella Sakaiensis 201-F6. Evviva, si potrebbe pensare. Ma considerando che solo nel 2018 sono stati prodotti 359 milioni di tonnellate di plastica (fonte Parlamento europeo), per riuscire a  "digerire" la plastica prodotta in un solo anno "quante Ideonelle servirebbero? "

Sai quali materiali si possono riciclare più volte?

L'alluminio, l'acciaio e il vetro sono i più "ecologici", nel senso che si possono riciclare quasi all'infinito. La plastica, come puoi notare non figura.

E i piatti biodegradabili dove vanno smaltiti?

Essendo dei piatti biodegradabili e compostabili, potrai gettarli nella frazione organica della raccolta differenziata. Naturalmente, prima di differenziare controlla sempre le indicazioni sull'etichetta del prodotto e quelle del tuo comune. Per quanto riguarda le etichette dei nostri, possiamo fornirti i certificati di compostabilità, naturalmente.

La direttiva Sup sul monouso

A partire dal 3 luglio 2021, tutti i 27 Stati membri dell'Unione Europea sono tenuti ad attuare la Direttiva SUP, che mira a ridurre l'uso di prodotti in plastica monouso. L'Italia ha adeguato la propria legislazione alla Direttiva SUP attraverso il Decreto Legislativo n. 196 dell'8 novembre 2020, che è entrato in vigore il 14 gennaio 2021. La nuova legge italiana impone restrizioni sulla produzione e commercializzazione di prodotti in plastica monouso, come piatti, posate e cannucce, con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale di questi prodotti sulla flora e fauna marina. L'attuazione della Direttiva SUP rappresenta un passo importante verso una maggiore sostenibilità ambientale, a cui l'Italia sta dando un contributo concreto.

leggi tutto
1 2 3 7
compostiere
elettromeccaniche
Detergenti Ecolabel
Guida a Sacchi e Detergenti
cartmagnifiercrosschevron-downtext-align-left
0
    0
    Carrello
    Il carrello è vuotoContinua con gli acquisti