//Le cannucce biodegradabili per una estate plastic free!

Le cannucce biodegradabili per una estate plastic free!

E proprio perché noi di Ekoe amiamo l’estate, abbiamo in mente un progetto ambizioso: bere compostabil-mente scegliendo le cannucce biodegradabili ed ecologiche!

L’estate, che meravigliosa invenzione! Sì perché l’estate è un inno alla vita: è ballare con gli amici fino al mattino, è la grigliata all’aperto, è il tè freddo in una giornata torrida e l’aperitivo dopo una giornata di mare.

LA CANNUCCIA DI PLASTICA, LA MIGLIOR NEMICA DEL MARE

Vediamo se indovinate: quanti anni impiega una cannuccia di plastica per decomporsi completamente? Probabilmente anche voi rimarrete stupiti, perché ce ne vogliono nientepopodimeno che 500 anni! E in questo mezzo secolo che fa? Ne approfitta per causare gravi danni all’ambiente marino: le cannucce, oltre a rappresentare il quinto elemento inquinante presente sulle nostre spiagge, una volta in acqua, si suddividono in minuscoli frammenti di plastica (microplastiche), che causando terribili danni al nostro amato mare.

BERE PLASTIC-FREE E’ POSSIBILE!

A Londra è ormai una certezza. Da quando “Evening Standard” ha lanciato la sua campagna “The last straw”, nella capitale britannica decine di grandi catene alberghiere e della ristorazione hanno già aderito all’appello, impegnandosi a sostituire le vecchie cannucce di plastica con altre di diverso materiale a minore impatto ambientale. Basta farsi un giro per i pub della capitale britannica per rendersi conto di come la proposta stia raccogliendo consensi un po’ ovunque.

EKOE E LA CAMPAGNA “BEVI COMPOSTABILMENTE”

Noi di Ekoe crediamo che un mondo libero dalla plastica sia possibile. E come la pensava la buonanima di Richard Bach, siamo sicuri che un piccolo cambiamento oggi (piccolo appunto quanto una cannuccia), porti ad un enorme cambiamento domani. Per questo abbiamo deciso di abbracciare questa causa e offrire sul nostro e-commerce un’ampia scelta di cannucce ecologiche: in bamboo, materbi e materiali di origine vegetale.

BERE COMPOSTABILMENTE:

Hai un’attività di ristorazione e il magico mondo del plastic-free ti sconfinfera? Noi di Ekoe siamo qui per guidarti in questo nuovo percorso etico e consapevole:
– ti forniremo un’ampia scelta di prodotti usa e getta compostabili, pratici e igienici e dal design accattivante;
– ti procureremo l’apposito materiale informativo da distribuire presso il tuo esercizio, per comunicare ai tuoi clienti di aver fatto qualcosa di veramente concreto nella battaglia contro l’inquinamento, ottenendo così un bel ritorno in termini di immagine;
– ti doteremo dell’adesivo “Bevi responsabilmente”, che potrai esporre sulla vetrina del tuo locale, motto della nostra campagna e subito riconoscibile dal cliente;
– promuoveremo la tua attività sul nostro blog, per aver sposato il nostro appello e deciso di abbandonare le cannucce di plastica;

Allora, siete pronti per questa nuova avventura plastic free? Contatteci!

2018-06-27T09:07:19+00:00 By |0 Comments

About the Author:

Padre visionario

Leave A Comment