//Ecolabel, la certificazione ambientale dei nostri detergenti.

ECOLABEL, tradotta in italiano ecoetichetta, e’ un marchio europeo che certifica il ridotto impatto ambientale dei prodotti e dei servizi offerti dalle aziende del settore che ne hanno ottenuto la certificazione (regolamento CE n. 66/2010).

La certificazione è volontaria per un’azienda e certifica la ecosostenibilità e la compatibilità ambientale dei prodotti/servizi in tutto il loro ciclo di vita, consentendo al consumatore di riconoscere in esso un sensibile rispetto per l’ambiente da parte del produttore mantenendo alto il livello degli standard e dei criteri richiesti.

Il rispetto dell’ambiente viene certificato attraverso una serie di criteri definiti per ogni categoria di prodotto/servizio, valutati sulla base di un’analisi della vita degli stessi, sui costi di smaltimento, sugli imballi e sui consumi. Queste procedure prevedono la determinazione da parte del produttore del grado di approfondimento necessario per l’analisi, la garanzia della qualità dei dati e della corretta interpretazione dei risultati; inoltre deveessere effettuata un’analisi dell’inventario che, per ogni fase di vita del prodotto, cataloghi tutti i flussi di materia e energia in modo da definire un bilancio di materia e di energia. La stima dell’impatto deve considerare tutti i processi relativi al prodotto e deve essere fatta anche in termini di contributo al surriscaldamento, al problema delogo-trasparentell’ozono, all’eutrofizzazione, all’acidificazione, alla tossicità per l’uomo e per l’ambiente.In tal senso, Ekoe , sensibile all’importanza della tutela e del rispetto dell’ambiente commercializza prodotti con la certificazione Ecolabel per buona parte della linea monouso.

Per ulteriori informazioni, quotazioni e caratteristiche dei prodotti Ecolabel Ekoe contattaci alla mail o compila il form di contatto

2018-02-25T17:07:06+00:00 By |0 Comments

About the Author:

Giuseppe Sarua Cinquegrana padre di quattro figli e socio fondatore, con formazione umanistica, si occupa dei rapporti di scambio con i clienti fornitori

Leave A Comment