Il cucchiaino di legno, come la forchetta, il cucchiaio e il coltello sono perfetti per tutte quelle attività che necessitano di prodotti monouso, ma vogliono ridurre al minimo il proprio impatto sull'ambiente.
Per questa ragione è molto apprezzato nelle aziende agricole che organizzano degustazioni, nei ristoranti che ospitano cerimonie oppure nei bar che organizzano aperitivi.
Ma naturalmente si tratta di una soluzione pratica anche per un festa privata oppure per un evento con diverse decine o centinaia di invitati.
Grazie all'idoneità al contatto con alimenti caldi e freddi, il problema maggiore sarà decidere dove non usarlo.
Informazioni e caratteristiche
Alcune caratteristiche del cucchiaino di legno:
Caratteristiche e specifiche
Cucchiaino di legno compostabile 11 cm
Il cucchiaino di legno compostabile è un prodotto realizzato a partire da legno di betulla per conferire resistenza e naturalezza. Infatti la realizzazione di queste posate non prevede l'aggiunta di vernici, additivi o altro.
Come smaltirlo correttamente
Una volta esaurita la loro funzione potranno venire smaltite nella frazione organica della raccolta differenziata. E secondo i tempi che prevede la natura (come è giusto che sia), potranno tornare alla terra sotto forma di fertile compost. Chissà, magari aiuteranno una nuova betulla a crescere.
Nella stessa categoria
Potrebbero interessarti anche...
ti affianchiamo nelle tue scelte sostenibili
Spedizione gratuita
Reso gratuito
Prodotti certificati
Spedizione all'estero