Coltelli biodegradabili e compostabili realizzati in materbi, una famiglia di bioplastiche completamente naturali e compostabili.
Coltelli biodegradabili e compostabili realizzati in MaterBi, una famiglia di bioplastiche completamente naturali e compostabili.
Caratteristica fondamentale di questi accessori è che non diventano fragili, né si rompono durante l'uso. Robusti e resistenti, permettono quindi di tagliare i cibi con facilità. Inoltre le posate in MaterBi sono eleganti, di un delicato colore lattiginoso e presentano una morbidezza piacevole al tatto. Le posate biodegradabili che Ekoe propone possiedono dunque le stesse caratteristiche delle posate in plastica, ma senza inquinare. Smaltire i coltelli biodegradabili e compostabili in MaterBi è semplicissimo: si gettano nella frazione dell'umido, direttamente con i rifiuti organici dei pasti. Se erroneamente disperse nell'ambiente degradano in modo naturale senza lasciare traccia.
Requisiti da ricordare
I coltelli biodegradabili sono dunque ottimi per catering, banchetti, eventi, mense scolastiche e aziendali, feste e sagre, caffè e bar e ogni volta che hai necessità di tagliare il cibo. A differenza delle posate compostabili in PLA, che sono adatte solo per utilizzo a freddo, i nostri coltelli resistono al calore fino a 70 °C. Pur resistendo ad una temperatura massima di 70°C, non sono però adatti per il forno a microonde.
Le caratteristiche tecniche dei coltelli in MaterBi sono:
Stai preparando un evento? Ti consigliamo di acquistare il bis o il tris di posate. Scarica il catalogo completo!