Queste cannucce biodegradabili e compostabili bianche 8x250 mm sono perfette per ogni tipo di bevanda (succo di frutta, acqua, spremuta, gassosa, vino), purché non si tratti di un liquido bollente.
Le cannucce per bar bianche biodegradabili e compostabili da 8x250 mm sono perfette per ogni tipo di bevanda purché non si tratti di un liquido bollente. Sono infatti idonee al contatto con gli alimenti secondo tutte le norme italiane vigenti.
Perché preferirle a quelle di plastica? Le cannucce di plastica impiegano circa 500 anni a decomporsi. In questo lasso di tempo causano gravi danni all’ambiente marino: rappresentano infatti il quinto elemento inquinante presente sulle nostre spiagge. Inoltre, una volta in acqua, le comuni cannucce derivate dal petrolio si suddividono in minuscoli frammenti di plastica (microplastiche), che causando terribili danni al nostro amato mare. Sono migliaia di miliardi le cannucce di plastica consumate ogni giorno nel mondo: ecco perché nasce il movimento "No cannucce di plastica". Le cannucce sono diventate uno dei prodotti più diffusi sul pianeta. Non sarebbe meglio che uno dei prodotti più diffusi sul pianeta fosse qualcosa di più utile anche per l'ambiente? Per questo molti distributori e locali commerciali sono passati, con piacere, all'uso di cannucce per bar biodegradabili, reinterpretando la propria attività in una visione di sostenibilità ambientale e sociale.
Requisiti da ricordare
La bioplastica è atossica e insapore, due caratteristiche fondamentali quando si ha a che fare con le bevande. Infatti le nostre cannucce per bar sono ottime per frullati, granite e frappè visto il loro diametro più largo, ma potranno adattarsi bene anche con succhi di frutta, acqua, spremute. Saranno perfette per bar, gelaterie, chioschetti e stabilimenti balneari.
Le caratteristiche tecniche delle cannucce per barsono:
Puoi richiedere la scheda tecnica del prodotto al momento dell’ordine. Per altre misure o colori puoi visitare la nostra sezione dedicata alle cannucce lunghe. Scopri il nostro catalogo e realizza una scelta consapevole anche attraverso l'uso del monouso ecologico.