Pensi che i bicchieri di plastica rigida riutilizzabili possano essere una risposta alle tue necessità? Se sì, ti consigliamo di guardare i calici Redone in Tritan trasparente 510 cc.
Può la plastica essere una scelta ecologica? Se si tratta di plastica rigida riutilizzabile sì. Per esempio i calici Redone in Tritan trasparente da 510 cc sono lavabili in lavastoviglie fino a 350 cicli. Quindi potrai impiegarli con la consapevolezza di aver compiuto un gesto rispettoso dell'ambiente. Anche perché si tratta di bicchieri infrangibili, quindi non ci saranno rischi di tagli accidentali per gli ospiti o eventuali animali che si dovessero trovare a passare nel punto del misfatto.
Requisiti da ricordare
Con una linea così elegante li troviamo perfetti per delle cerimonie, per ristoranti, catering, agriturismi. Ma anche per una giornata di cantine aperte. E in un bar? In un albergo? E perché non in una pizzeria? Anche a casa possono essere una valida soluzione.
Le caratteristiche tecniche dei Calici Redone in Tritan trasparente sono:
Il Tritan è un materiale infrangibile, come precisato in precedenza. In secondo luogo è dotato di un'elevata trasparenza che lo rende molto simile al vetro per l'aspetto. Ma nello stesso tempo è estremamente resistente agli urti e alle temperature (tollera temperature comprese tra -20°C e +100°C). Però non ve lo consigliamo per bere il caffè bollente. Sono certificati idonei a 350 lavaggi in lavastoviglie, ma non sappiamo se avrete voglia di contare ogni volta che li laverete. Comunque dopo i famigerati 350 lavaggi non li dovrete buttare, potrete ancora usarli tranquillamente. Infine ci teniamo a precisare che sono BPA Free ovvero privi di Bisfenoli. Vi piacciono? A noi sì. Ma noi non facciamo testo in questo caso.