Un'alternativa ai piatti monouso di plastica sono i piatti piani in polpa di cellulosa. Una tra le numerose soluzioni che ti vorremmo proporre sono i bio piatti biodegradabili e compostabili piani cm 22.
Un'alternativa ai piatti monouso di plastica sono i piatti biocompostabili usa e getta. Una tra le numerose soluzioni che ti vorremmo proporre sono i bio piatti biodegradabili e compostabili piani cm 22.
Questi piatti biocompostabili usa e getta sono realizzati in polpa di cellulosa e quindi 100% biodegradabili e compostabili. La polpa di cellulosa è infatti un materiale completamente naturale, perché realizzato a partire dagli scarti di lavorazione di piante a crescita rapida come la canna da zucchero, il bambù o la paglia. Quindi i nostri piatti possono diventare in poche settimane utile concime, gettali nella frazione dell’umido insieme a tutti i resti di cibo. Inoltre il fatto che sono allo stesso tempo monouso e compostabili ti farà risparmiare molto tempo per sparecchiare i tavoli.
Requisiti da ricordare
Sono quindi un'ottima soluzione nel caso tu decida di organizzare grandi eventi, sagre, feste, banchetti e matrimoni eco-chic. Inoltre se hai un bar o gestisci mense scolastiche e aziendali, questi piatti monouso ed ecologici velocizzeranno notevolmente il servizio e comunicheranno ai clienti la tua scelta ecosostenibile. Infatti utilizzare materiale naturale non solo è economico e conveniente, ma aggiunge valore al cibo che offri. Queste pratiche e versatili stoviglie sono anche gli accessori da avere sempre a portata di mano per l'uso quotidiano a casa: ad esempio quando si è a corto di piatti di ceramica o in caso di ospiti inattesi.
Le caratteristiche tecniche dei piatti biocompostabili usa e getta in polpa di cellulosa sono:
I piatti compostabili sono infine certificati a norma UNI EN 13432: chiedi la scheda tecnica attestante la biodegradabilità, la compostabilità e le proprietà ecologiche dei nostri prodotti. Sarà quindi nostra cura e piacere affiancarla alla spedizione! Consulta il nostro catalogo e contribuisci ad abbattere le emissioni CO2!