ekoe-stoviglie-monouso
Piatti in polpa di cellulosa e bioplastica cm 22 ø pz 50

Un'alternativa ai piatti monouso di plastica sono i piatti piani in polpa di cellulosa. Una tra le numerose soluzioni che ti vorremmo proporre sono i bio piatti biodegradabili e compostabili piani cm 22.

Leggi di più

Risparmia con lo sconto per quantità

Quantità Sconto Prezzo
1 - 29 6,28
30+ 8 % 5,78

Riepilogo

x
Codice prodotto: 
E.10007
iva escl.
Clicca sulle icone per scoprire le caratteristiche dei materiali
I prodotti sono provvisti di scheda di certificazione Uni En 13432
Tracciabilità e possibilità di spedizioni 
con consegna garantita. 
Spediamo anche all'estero, contattaci.
immagine-prodotto

Piatti in polpa di cellulosa e bioplastica cm 22 ø pz 50

Un'alternativa ai piatti monouso di plastica sono i piatti biocompostabili usa e getta. Una tra le numerose soluzioni che ti vorremmo proporre sono i bio piatti biodegradabili e compostabili piani cm 22.

Una proposta ecocompatibile

Questi piatti biocompostabili usa e getta sono realizzati in polpa di cellulosa e quindi 100% biodegradabili e compostabili. La polpa di cellulosa è infatti un materiale completamente naturale, perché realizzato a partire dagli scarti di lavorazione di piante a crescita rapida come la canna da zucchero, il bambù o la paglia. Quindi i nostri piatti possono diventare in poche settimane utile concime, gettali nella frazione dell’umido insieme a tutti i resti di cibo. Inoltre il fatto che sono allo stesso tempo monouso e compostabili ti farà risparmiare molto tempo per sparecchiare i tavoli.

Requisiti da ricordare

  • idonei al contatto con gli alimenti;
  • certificati Uni En 13432;
  • certificati plastic free;
  • atossici e senza migrazioni di odori e sapori;
  • prodotti con risorse 100% vegetali;
  • compostabili e biodegradabili;
  • impermeabili;
  • versatili.

Piatti biocompostabili usa e getta in polpa di cellulosa e bioplastica, qual è l'uso ideale?

Sono quindi un'ottima soluzione nel caso tu decida di organizzare grandi eventi, sagre, feste, banchetti e matrimoni eco-chic. Inoltre se hai un bar o gestisci mense scolastiche e aziendali, questi piatti monouso ed ecologici velocizzeranno notevolmente il servizio e comunicheranno ai clienti la tua scelta ecosostenibile. Infatti utilizzare materiale naturale non solo è economico e conveniente, ma aggiunge valore al cibo che offri. Queste pratiche e versatili stoviglie sono anche gli accessori da avere sempre a portata di mano per l'uso quotidiano a casa: ad esempio quando si è a corto di piatti di ceramica o in caso di ospiti inattesi.

Specifiche tecniche

Le caratteristiche tecniche dei piatti biocompostabili usa e getta in polpa di cellulosa sono:

  • diametro 22 cm;
  • altezza 1,7 cm;
  • peso 14 g;
  • possono essere scaldati nel forno a microonde fino 900 Watt per 90 secondi;
  • possono essere riscaldati in forno tradizionale a 70°C per 60 minuti;
  • sono idonei a temperature fino a -15°C.

I piatti compostabili sono infine certificati a norma UNI EN 13432: chiedi la scheda tecnica attestante la biodegradabilità, la compostabilità e le proprietà ecologiche dei nostri prodotti. Sarà quindi nostra cura e piacere affiancarla alla spedizione! Consulta il nostro catalogo e contribuisci ad abbattere le emissioni CO2!

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram