Flute di plastica compostabile e biodegradabile certificato rappresenta una scelta davvero ecologica per valorizzare ogni brindisi.
Il flute di plastica compostabile e biodegradabile certificato Uni En 13432 rappresenta una scelta davvero ecologica per valorizzare ogni brindisi.
La caratteristica fondamentale di questi bicchieri è di essere conformi alla norma Uni En 13432, che garantisce la perfetta biodegradabilità e compostabilità. Dunque smaltirli è facilissimo: li getti direttamente nella frazione dell'umido, con i rifiuti organici dei pasti. E se per caso ti capiterà di dimenticarlo in giro ad esempio durante una festa al parco o un picnic? Si degraderanno in modo naturale senza lasciare traccia. Questo perché i flute di plastica compostabile e biodegradabile sono realizzati in PLA (acronimo utilizzato per acido polilattico), un materiale estratto da materie prime 100% naturali. E proprio perché realizzati in PLA, questi calici risultano totalmente atossici e inodore, due caratteristiche fondamentali quando si ha a che fare con gli alimenti.
Requisiti da ricordare
Per un evento di cantine aperte in piena sicurezza, per un aperitivo di una cerimonia al ristorante, per un tocco di classe nel vostro agriturismo, per... Voi per quale occasione li usereste? Ogni giorno c'è qualcosa da festeggiare, ma non vorremmo esagerare...
Le caratteristiche tecniche dei flute di plastica compostabile sono:
La caratteristica tecnica da sottolineare, per un uso corretto dei bicchieri biodegradabili in bioplastica, è che resistono a una temperatura massima di 45°C. Pertanto sono utilizzabili solo per bevande fredde (ma anche per un pupazzo di neve col bicchiere al posto del naso). Utilizzare materiali compostabili e biodegradabili rappresenta una scelta accorta, sapiente e naturale.