logo ekoe stoviglie biodegradabili
filtri di ricerca prodotto

Visualizzazione di 10 risultati

Le cannucce lunghe party compostabili sono plastic free

Già la denominazione "cannucce da party" mette allegria, non vi sembra? Un party in compagnia potrebbe prevedere anche un'allegra bevuta di un cocktail da un unico contenitore.

Oppure come succedeva nei film anni 50, alle coppie di innamorati potrete offrire un super cocktail da condividere con due lunghe cannucce.

Ma abbiamo ampie possibilità di scelta per chi non gradisce questa "confidenza", basta scegliere delle cannucce lunghe ma non troppo...

Cannucce ecologiche

Per garantire anche alle generazioni future la possibilità di festeggiare insieme l'amicizia o l'amore, le cannucce bio extra lunghe prendiamole compostabili.

Una volta esaurita la loro funzione potranno venire gettate nella frazione organica della raccolta differenziata.

Rigide o flessibili

In certi casi è meglio essere inflessibili, in altri è opportuno piegarsi. Ne siamo consapevoli anche noi, per cui abbiamo selezionato entrambi i tipi di cannuccia, diritta oppure flessibile bianca e nera.

In paglia o in PLA

C'è chi preferisce la naturalezza della paglia e chi invece la sicurezza del PLA. Siamo in grado di accontentare entrambi. E chi preferisce la carta? Ci sono anche per lui: le cannucce di carta con delle simpatiche tartarughe a ricordare che tutto arriva dalla natura e ritorna alla natura.

Colori disponibili

Potrete scegliere tra delle simpatiche cannucce bianche oppure nere, se preferite il PLA. Nel caso in cui, invece, doveste scegliere la paglia, il colore sarà di una piacevole tinta tra il giallo e il marrone ma con sfumature differenti per ogni singolo pezzo.

Lunghissime

Con i loro 75 cm di lunghezza superano tutte le altre cannucce bio ecologiche del nostro sito e si aggiudicano il primato di cannucce extra lunghe. Potrebbero tornare utili anche per mantenere le distanze da un vicino di bevuta indesiderato.

Non necessariamente la cannucciata in compagnia deve essere alcolica. Si può anche proporre la versione analcolica per chi dovrà guidare al ritorno dalla serata. L'ottima compagnia associata a un buon cocktail dovrebbe essere più che sufficiente per rendere indimenticabile una serata.

Se prima di scegliere preferisci rivedere l'intera selezione di cannucce disponibili, nessun problema, clicca sul link in grassetto, ti porterà subito a vedere tutte le cannucce biodegradabili e compostabili.

Excursus storico per i più curiosi

Lo sapevate che le prime cannucce si fanno risalire addirittura alla civiltà sumera? In alcuni sigilli (delle pietre incise) sono raffigurate delle persone intente a sorseggiare delle bevande attraverso delle lunghe canne. E sapete perché le usavano probabilmente? Perché sorseggiando la birra in questo modo evitavano d'ingerire dei pezzettini amarognoli che la componevano. Ingegnosi i sumeri, vero? Oggi fortunatamente non ci sono più questi problemi, infatti non ci è mai capitato d'incontrare qualcuno che sorseggi la birra con una cannuccia... Ma non si sa mai, come si dice: de gustibus non disputandum est (lo scriviamo in latino perché non conosciamo il sumero).

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
Apri la chat
Benvenuto in Ekoe, ci siamo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 ma non di sabato e di domenica ma soprattutto nessun robot che risponde, come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram