ekoe-stoviglie-monouso

Reset

Ideali per...

Ideali per...
  • Antipasti (33)
  • Aperitivi (30)
  • Trasporto (23)
  • Primi (21)
  • Secondi (20)
  • Fritti (16)
  • Dolci (15)
  • Zuppe e Brodi (13)
  • Yoghurt (12)
  • Cappuccino, tè e tisane (11)

Materiali - decisamente eco

Materiali - decisamente eco
  • Legno (41)
  • CPLA (20)
  • Mater-Bi (11)
  • Carta (1)
  • PLA (1)

Colore - per l'armonia cromatica

Colore - per l'armonia cromatica
  • Bianco (25)
  • Avana (7)
  • Nero (10)
  • naturale (30)
  • Mix (1)
  • Trasparente (1)

Dimensione

Dimensione
  • Piccole (4)
  • Medie (2)
  • Grandi (2)

Formato

Formato
  • Imbustato (21)
Vedi i risultati
cerca con i filtri

Tovaglie di carta ecologiche

Scopri ora una soluzione sostenibile con le tovaglie di carta ecologiche.

Eco-friendly

La tutela dell'ambiente passa anche attraverso la scelta di una tovaglia. Se acquisti tovaglie di carta eco-friendly non vuol dire che sono socievoli con l'ambiente. Sono semplicemente rispettose della natura provenendo da foreste FSC.

Tovaglie usa e getta a fantasia

La fantasia è alla base di alcune delle più grandi scoperte compiute dall'uomo. Scopriamo insieme le tovaglie di carta fantasia, alcune sono anche impermeabili.

Tovaglie di carta o bambù  fantasia

Noi mettiamo fantasia in tutto quello che facciamo. Anche nelle tovaglie che proponiamo. Senza un pizzico di fantasia la vita rischia di diventare monotona. Puoi pensare a una tovaglia in bambù con un delicato disegno di onde. Lo sai che puoi anche scegliere la tonalità che preferisci? Se invece preferisci un disegno più marcato, prova a guardare le tovaglie di carta monouso con fantasia verde. Sono anche antimacchia.

Tovaglie in bambù

Il bambù è un'ottima alternativa alla carta per la produzione di tovaglie monouso. Infatti, grazie al suo rapido sviluppo ed alla altrettanto rapida riproduzione, può venire impiegato per la produzione di prodotti a ridotto impatto ambientale.

Il bambù, un amico ecologico

Il bambù è considerato una pianta infestante. Con questo non vogliamo renderlo antipatico, al contrario vorremmo porre l'attenzione sul fatto che quello che a prima vista può sembrare negativo si può convertire in qualcosa di positivo. Come queste bellissime tovaglie. Quindi, sfruttiamo questa pianta "infestante", permettiamole di venire sulle nostre tavole come splendide tovaglie in bambù. Conoscendola meglio potremo apprezzarne le sfumature che nella frenesia della vita quotidiana ci sfuggono.

Scegli il  colore

La poesia che vediamo in queste tovaglie in bambù si riflette nei nomi delle tinte: tortoralevante e London. Si potrebbe addirittura scegliere la tovaglia senza guardare, solo sentendo il nome della tonalità. Comunque si rimarrebbe soddisfatti.

Accarezza la tua scelta

Una volta che avrai sfiorato queste tovaglie non vorrai credere che possano essere usa e getta. Confessiamo che l'idea di doverle buttare (anche se nella frazione organica) procura un certo dispiacere anche a noi. Ma sapere che si riescono a creare dei tessuti così meravigliosi e soffici dal bambù è quasi un sogno. Pensiamo che siano perfette per matrimoni, cerimonie, feste raffinate, ma anche per concedersi una coccola in pace con la natura. Le potreste addirittura usare anche per dei picnic, data la loro elevata resistenza.

Tovaglie monouso in rotolo

Per poter impiegare solo la quantità di carta necessaria, le tovaglie in rotolo sono perfette. Una scelta doppiamente ecologica. Srotoliamo le nostre tovaglie di carta in rotolo come la lista delle amanti di Don Giovanni. A differenza di Don Giovanni non feriscono i sentimenti di nessuno.

Sono ecologiche

La Natura non ne sarà ferita perché sono prodotte a partire da foreste gestite responsabilmente. La vista non sarà ferita perché le tonalità e fantasie si abbinano a ogni tipo di stoviglia, compostabile o riutilizzabile. Il tatto non sarà ferito perché queste tovaglie in rotolo di carta sono soffici e lisce.

Fantasia o tinta unita

Potrai scegliere tra le tovaglie a fantasia verde che sono antimacchia oppure quelle in tinta unita color avana o al massimo con una delicata greca. Tu quale preferisci?

Una spendida novità: tovaglie antimacchia monouso compostabili.

Un semplice rivestimento in PLA, senza alterare la compostabilità del prodotto finale, permette di rendere le tovaglie antimacchia ed impermeabili. La macchia è spesso fonte d'imbarazzo. Che si tratti della macchia umana della letteratura oppure di quella di sugo, l'effetto è simile, naturalmente entro certi limiti. Per alcuni tipi di macchia, purtroppo non possiamo proporre soluzioni. Ma per quanto riguarda quelle sulle tovaglie, siamo felici di presentarvi le tovaglie di carta monouso antimacchia e impermeabili.

Come funzionano?

Queste tovaglie sono rivestite da una sottile pellicola biodegradabile e compostabile che le rende impermeabili alle macchie. In tal modo viene anche garantita una resistenza superiore agli strappi accidentali.

Naturalmente ecologiche

Naturalmente il nostro pensiero va all'ecologia, per cui non avremmo potuto scegliere delle semplici tovaglie impermeabili se questo avesse comportato l'impiego della plastica monouso. La nostra selezione è caduta su queste tovaglie antimacchia di carta proprio perché rivestite da un sottile strato impermeabile ecologico. In tal modo, una volta esaurita la loro ammirevole funzione, si potranno smaltire nella frazione organica della raccolta differenziata.

Diversi formati

Per permettervi di scegliere in libertà abbiamo selezionato sia le tovaglie quadrate, sia quelle antimacchia in rotolo a metraggio. Qualsiasi attività voi abbiate, in questo modo potrete trovare il formato che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Tovagliette di carta

Per garantire una postazione singola per la colazione nel tuo albergo, bed and breakfast, agriturismo oppure per il pranzo nel tuo self service, le tovagliette di carta ecologiche possono essere una pratica soluzione. Come delle tovaglie, ma più piccole, ecco a voi le tovagliette di carta ecologiche. Una pratica soluzione per garantire la privacy e autonomia ai clienti della vostra osteria o del vostro self service.

Perché ecologiche?

Semplice, perché sono prodotte a partire da foreste gestite responsabilmente e una volta esaurita la loro funzione possono venire smaltite nella frazione organica della raccolta differenziata. Dalla terra alla Terra, in un circolo virtuoso che permette di trasformarle in compost.

Carta paglia

Conoscete le  tovagliette di carta paglia? Con un nome così rustico evocano immagini di campagna, vero? Si tratta di fogli ottenuti da cellulosa vergine di derivazione dalla pasta di frumento e dalla paglia, da cui appunto il nome.

Scegli la tonalità

Puoi scegliere tra la tonalità avana, quella bianca, quella più color carta kraft oppure ancora la fantasia verde. Il formato invece è standard, per adattarsi a tutte le tavole e vassoi, 30x40 cm.

Tovagliette monouso di carta personalizzate.

Diventa comunicativo e realizza tovagliette personalizzate che espongono il tuo marchio e il tuo pensiero.

Tovagliette di carta paglia

Conoscete le  tovagliette di carta paglia? Con un nome così rustico evoca immagini di campagna, vero? Si tratta di fogli ottenuti da cellulosa vergine di derivazione dalla pasta di frumento e dalla paglia, da cui appunto il nome.

Ecologica

Vista la sua origine così naturale è ovviamente compostabile. Una volta usata, la tovagliette di carta paglia, si potrà buttare nella frazione organica della raccolta differenziata.

Usi

Se hai un ristorante, una friggitoria, un agriturismo, un pub o una pizzeria la conoscerai sicuramente e la impiegherai con frequenza. Infatti, grazie alla sua elevata capacità assorbente e resistenza è la soluzione ideale per contenere i fritti. Quindi, via libera alla fantasia di fritture per poterla impiegare al meglio. Vorresti abbinarle ai tovaglioli di carta? Vorresti rivedere tutte le posate tovaglie e tovaglioli ecologici? In entrambi i casi basta un click.

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
Apri la chat
Benvenuto in Ekoe, ci siamo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 ma non di sabato e di domenica ma soprattutto nessun robot che risponde, come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram