Sacchetto bianco compostabile Ekoe: praticità e sostenibilità.
Sacchetto bianco compostabile Ekoe: praticità e sostenibilità.
Prodotto biodegradabile e compostabile, il sacchetto è certificato e garantito con la data di produzione inserita sul sacchetto per 12 mesi. Una volta esaurito l'utilizzo iniziale potrai smaltire il sacchetto conferendolo nella frazione umida compostabile. Quali sono i vantaggi? Le possibilità di trasformazione del monouso compostabile, un prodotto che non muore dopo l'utilizzo.
Requisiti da ricordare
Dal 1° gennaio 2018 tutti i sacchetti leggeri devono essere biodegradabili e compostabili. La norma riguarda le shopper utilizzate per trasportare la spesa e i sacchetti più leggeri usati per imbustare la frutta, la verdura venduta sfusa e anche carne, pesce, prodotti da forno e di gastronomia che si acquistano al banco nei supermercati. Le normative si applicano esclusivamente ai sacchetti di plastica di basso spessore e non coinvolgono i sacchetti di plastica grossa, come quelli utilizzati per mozzarella o per farmaci o altri beni sfusi.
Le caratteristiche tecniche del sacchetto bianco compostabile sono:
Non rimanere spettatore: il cambiamento si fa ogni giorno e a piccoli passi. Scopri i sacchetti bianchi, gli altri formati e le mille possibilità offerte nella sezione take away. Dai un'occhiata al nostro catalogo, fai anche tu una scelta sostenibile con Ekoe!