ekoe-stoviglie-monouso

Reset

Ideali per...

Ideali per...
  • Fritti (14)
  • Trasporto (14)
  • Panini (11)
  • Patatine (9)
  • Hamburger (8)
  • Cuoppo (6)
  • Aperitivi (1)

Materiali - decisamente eco

Materiali - decisamente eco
  • Cartoncino (14)
  • Carta (4)
  • Legno (1)

Colore - per l'armonia cromatica

Colore - per l'armonia cromatica
  • Bianco (1)
  • Avana (16)
  • Grigio (1)
  • Nero (1)
  • naturale (1)
  • Decorato (1)

Dimensione

Dimensione
  • Grandi (1)
  • 750 ml (1)
  • 1500 ml (2)
  • 1200 ml (1)
  • 1000 ml (1)

Forma

Forma
  • Rettangolare (8)
  • Quadrato (4)
  • Triangolare (4)

Formato

Formato
  • Con coperchio (7)
Vedi i risultati
cerca con i filtri

Piatti piani compostabili

I nostri piatti piani compostabili e biodegradabili sono resistenti, sostenibili e non temono le alte temperature.

I materiali sono ecologici

Le nostre stoviglie naturali usa e getta sono certificate Uni En 13432 e prodotte con i seguenti materiali:

  • polpa di cellulosa;
  • foglia di palma;
  • cartoncino.

Piatti in polpa di cellulosa

I nostri piatti piani in polpa di cellulosa compostabili e biodegradabili hanno colori che variano dal bianco all'avana. Sono ideali per chi intende realizzare un incantevole servizio che sia anche responsabile ed ecosostenibile.

I formati

Piatti piani compostabili usa e getta sono disponibili in numerosi formati: dai 15 cm ai 32,5 cm di diametro. Le forme dei piatti piani disponibili sono le seguenti:

  • tondo;
  • quadrato;
  • triangolare;
  • rettangolare;
  • ovale.

Alcuni di questi possono essere realizzati anche con scomparti interni per suddividere i cibi.

I piatti in polpa di cellulosa monouso sono compostabili

Quante volte ti sei posto il problema mentre tagliavi un alimento su un piatto di carta oppure plastica, di rischiare d'incidere anche il materiale e ingerirne accidentalmente qualche frammento? Magari mai prima d'ora. In tal caso ti offriamo subito l'alternativa: i piatti piani in polpa di cellulosa compostabili.

Polpa di cellulosa, se la conosci la usi

La polpa di cellulosa è un materiale che deriva dalla lavorazione di piante a rapida riproduzione. Si tratta quindi di un materiale completamente naturale la cui accidentale ingestione non costituisce alcun rischio per la salute umana. D'altro canto è difficile inciderla con i coltelli in quanto la fitta tessitura ne garantisce un'elevata resistenza al taglio.

Dove vengono smaltiti dopo l'utilizzo?

I piatti compostabili vanno smaltiti nella frazione umida, così ritorneranno ad essere utile compost. Ma passiamo a parlare delle tipologie di piatti in polpa di cellulosa che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione. I piatti piani in polpa di cellulosa sono perfetti per tutti gli alimenti: conditi, crudi, caldi, freddi... Insomma, sono un passe par tout per il tuo ristorante, bar, pizzeria, ma anche per la sagra che stai organizzando, oppure la festa di compleanno che allestirai.

Resistenti ma anche compostabili

I piatti piani monouso in polpa di cellulosa sono resistenti, possono sostenere anche portate di un discreto peso senza piegarsi. Ma sono anche completamente compostabili, una volta usati li potrai buttare nella frazione organica della raccolta differenziata. In tal modo, non solo ridurrai la produzione di anidride carbonica, ma aiuterai anche nuovi alberi a crescere grazie al fertile compost che si potrà produrre.

Pratici e poco ingombranti

Potrai tenere i tuoi piatti piani impilati sino al momento dell'uso, per poi separarli facilmente grazie al loro spessore, senza correre il rischio di dare due piatti insieme. Ridurrai in tal modo il rischio di spreco e lo spazio necessario per conservarli sino al momento del loro impiego.

Diverse forme e dimensioni

I piatti in polpa di cellulosa sono disponibili in diverse forme: potrai scegliere tra quelli quadrati, quelli rotondi, oppure quelli ovali. Iniziamo da quelli ovali. Ma come, se è ovale che forma devo scegliere? Beh, c'è ovale e ovale. Puoi preferire la curva più morbida oppure quella più netta che assottiglia il piatto donandogli un'eleganza più spigolosa. Scegli in base alle portate che devi offrire. Ma non ti lasciar prendere dalla fretta, pensa accuratamente prima di scegliere. La linea quadrata è una soluzione perfetta in tutte le occasioni. Ma per non farti mancare niente abbiamo pensato anche a differenti formati. Da quelli da finger food per arrivare a quelli da 26 cm, sicuramente troverai le misure perfette per esaltare le tue portate. Infine, per i piatti rotondi non vorremmo scadere nel banale, per cui ci limitiamo a dire che anche per loro abbiamo diverse dimensioni. Potrai scegliere se usare un piattino oppure un piatto di 23 cm di diametro oppure ancora un piatto pizza usa e getta. Non ti resta che perderti nella loro sezione e scegliere quello che più si adatta alla tua attività. Agriturismo, ristorante, pubsagra, qualsiasi sia il tuo settore, troverai sicuramente il piatto in polpa che fa al caso tuo.

Di carta

I piatti di carta sono un'alternativa economica alla polpa di cellulosa. Il rivestimento in PLA ne garantisce l'idoneità al contatto con i cibi caldi e il mantenimento della conformità al contatto con gli alimenti.

Per il finger food

Le stoviglie biodegradabili per servire i finger food sono ideali per eventi chic, ricevimenti,  feste e per ristoranti green; possono essere riposte nella frazione organica una volta utilizzate.

In foglia di palma

E non potevano mancare i nostri adorati piatti in foglia di palma. Una soluzione elegante e naturale per tutte le cerimonie. Perfetti per ristoranti da matrimoni, agriturismi e catering.

Piatti a scomparti

I piatti a scomparti monouso sono perfetti per suddividere preparazioni diverse nello stesso contenitore. Nessuna contaminazione di sapori, alimenti perfettamente separati.

A scomparti ma compostabili

Quando hai bisogno di servire nello stesso piatto diverse portate ma vuoi evitare contaminazioni di sapori, i piatti a scomparti monouso sono un'ottima soluzione.

Scegli il numero di scomparti che ti occorre

Se pensi di offrire un secondo e un contorno puoi optare per un piatto bi-scomparto, ma anche per offrire degli antipasti oppure per permettere di servirsi a un buffet di dessert. Se invece hai bisogno di separare tre alimenti diversi, scegli il piatto tri-scomparto. Si tratterà di un'attenzione rivolta ai clienti ed ospiti che verrà sicuramente apprezzata. Inoltre la separazione del cibo può agevolare nella preparazione delle porzioni delle portate.

Scegli la forma più adatta ai piatti con divisori monouso

Per un evento più chic, puoi scegliere i piatti ovali tri-scomparto in polpa di cellulosa. Ma non è da disdegnare nemmeno la linea minimal rettangolare a tre scomparti. Ti serve un piatto a due scomparti? C'è anche un'opzione ovale a due scomparti, naturalmente.

Piatti eleganti

Per un evento diverso, i piatti eleganti sono un'ottima alternativa. Dimostrano che il design può accompagnarsi perfettamente all'ecologia.

Piatti piani design biodegradabili e compostabili

I nostri piatti monouso di design biodegradabili e compostabili offrono tutte le soluzioni per un servizio di catering elegante, pratico ed ecologico. I piatti eleganti monouso eleganti sono tutti certificati per poter essere riposti nella frazione dell'umido. Di queste stoviglie sono disponibili diverse forme e misure, sia bianchi che avana.

  1. piatti quadrati;
  2. piatti rettangolari;
  3. piatti triangolari;
  4. piatti piani ovali;
  5. piatti rotondi.

Piatti pizza

Per una festa della pizza oppure una pizzeria da centinaia di coperti, i piatti pizza usa e getta in polpa di cellulosa sono una soluzione pratica e rispettosa dell'ambiente.

Piatti pizza compostabili

Quando l'affluenza è molto elevata, purtroppo non si riescono a usare piatti in ceramica per offrire la pizza ai propri clienti. Ma non vi preoccupate, arrivano subito in vostro soccorso i piatti pizza compostabili.

Rotondi oppure triangolari

Scegli il formato più adatto al tipo di servizio che offri. Se la tua è una pizza al piatto, un bel piatto pizza in polpa di cellulosa e PLA ø 31 cm è l'ideale. Se invece hai una forneria oppure una pizzeria al taglio, prova a guardare i pratici vassoietti triangolari. Uno spicchio di pizza ci starà alla perfezione.

Scegli un materiale

Realizza un gesto di amore verso la natura preferendo un piatto triangolare in cartoncino e bio coated. Potrai smaltirlo poi nella frazione organica della raccolta differenziata. Se la tua pizza è particolarmente condita oppure preferisci un materiale più spesso, prova la polpa di cellulosa. In entrambi i casi la tua scelta sarà rispettosa dell'ambiente e te ne siamo grati.

Kit stoviglie

Per le sagre, ma anche per le feste private oppure di paese, vi vorremmo suggerire i kit stoviglie monouso compostabili. Semplificano l'impegno dell'ordine. Potremmo definirla una soluzione ready to go.

Per una navigazione più facile

Esplora il nostro vasto assortimento di piattini, vassoi, e piatti e ciotole biodegradabili e compostabili e ricorda che puoi richiedere una personalizzazione! E se fossi alla ricerca di una soluzione per un servizio di piatti completo dall'antipasto al dolce, ti suggeriamo di guardare tutti i nostri piatti biodegradabili.

“Cucinando con la rabbia i piatti vengono amari.”
Antonino Cannavacciolo

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
Apri la chat
Benvenuto in Ekoe, ci siamo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 ma non di sabato e di domenica ma soprattutto nessun robot che risponde, come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram