Cerchi una soluzione ecologica e igienica per offrire le posate? Esistono le posate monouso imbustate compostabili. Per esempio c'è il cucchiaio compostabile imbustato in Cpla con tovagliolo igienicamente sigillato in un involucro di film pure compostabile.
Cerchi una soluzione ecologica e igienica per offrire le posate? Esistono le posate monouso imbustate compostabili. Per esempio c'è il Cucchiaio imbustato in bioplastica in Cpla con tovagliolo igienicamente sigillato in un involucro di film pure compostabile.
Trattandosi di CPLA, si parla di un derivato dall'amido del mais, che viene cristallizzato. Come suggerisce l'origine, una volta esaurita la sua funzione, potrà venire smaltito nella frazione organica della raccolta differenziata. In tal modo, correttamente conferito negli impianti di compostaggio, in breve tempo potrà diventare fertile compost e tornare alla terra. Magari per far crescere dell'altro mais! La produzione di queste posate comporta il 67% in meno di carbonio rispetto alle corrispettive di plastica e il 66% in meno di elettricità usata durante il processo di produzione. Si tratta di un prodotto che è idoneo al contatto con cibi caldi e freddi, grazie al processo di cristallizzazione del PLA.
Requisiti da ricordare
Si tratta di una soluzione estremamente igienica ed ecologica per self service, mense, snack bar, supermercati che vogliono offrire ai clienti la possibilità di prendere un pranzo take away. Ma li suggeriamo anche nelle residenze per anziani e negli ospedali. Offrendo solo la posata necessaria, si eviterà lo spreco delle altre che non verrebbero impiegate, ma andrebbero buttate per questioni igieniche.
Le caratteristiche tecniche del cucchiaio imbustato in bioplastica sono: