Le vaschette per gelati in polpa di cellulosa laminato BPAT 1000 ml offrono soluzioni ecologiche come alternativa al polistirolo.
Vaschette per gelati in polpa di cellulosa laminato BPAT 1000 ml: soluzioni ecologiche in alternativa al polistirolo.
Il BPAT o polibutirrato-adipato-tereftalato (abbreviato: polibutirrato) è un copoliestere random completamente biodegradabile utilizzato nella produzione di packaging per alimenti (cling wrap). Le sue flessibilità e biodegradabilità lo rendono un additivo idoneo a essere miscelato a materiali più rigidi, così da aumentarne la flessibilità mantenendo al contempo la biodegradabilità. Le vaschette per gelati in polpa di cellulosa laminato BPAT, certificate a norma Uni En 13432, non rilasciano sostanze chimiche tossiche, riuscendo così a mantenere tutte le proprietà organolettiche del prodotto. Una volta utilizzate, possono tranquillamente essere smaltite nella frazione umida della raccolta differenziata per essere trasformate in compost. Quali sono i vantaggi? Le possibilità di trasformazione del monouso compostabile, un prodotto che non muore dopo l'utilizzo.
Requisiti da ricordare
Estremamente comode da utilizzare, le vaschette sono impilabili e occupano poco spazio. Le vaschette in cellulosa laminato sono ideali per consentire l'asporto delle pietanze. Abbinale al coperchio in polpa di cellulosa (codice E.N398) o a quello in PLA (codice E.12012).
Le caratteristiche tecniche delle vaschette in cellulosa sono:
Scopri queste vaschette, gli altri formati e tutte le soluzioni Ekoe per la categoria vaschette. Dai un'occhiata al nostro catalogo: scegli in maniera responsabile, consuma in maniera sostenibile con Ekoe.