logo ekoe stoviglie biodegradabili

Stoviglie monouso compostabili per pic nic e scampagnate

“Le déjeuner sur l'herbe”, il famoso quadro di Manet che fece tanto scandalo all’epoca, al giorno d’oggi farebbe scandalo probabilmente solo per il pane appoggiato per terra.

Le gite fuori porta

In una trasposizione attuale quella bella rosetta potrebbe essere in un sacchetto di carta con la finestra in plastica e la frutta in una vaschetta oppure in un sacchetto, in entrambi i casi di plastica.

Non possiamo più utilizzare stoviglie monouso di plastica inquinante

In futuro, la trasposizione potrebbe essere con frutta e pane di plastica con persone sedute in mezzo alla spazzatura.

Proviamo a rendere la trasposizione futura un po’ più romantica mettendo oggi il pane in un sacchetto di carta e la frutta in una vaschetta in PLA oppure in un sacchetto compostabile.

Meno poetico dell’originale in entrambi i casi, ma con un gesto consapevole di oggi si può preservare il paesaggio di domani.

Per i tuoi picnic, usa i compostabili, piatti in polpa, bicchieri in PLA, tovaglioli in carta riciclata e se occorrono le posate, quelle in CPLA.

Oltretutto anche lo smantellamento dell’area picnic diventerebbe molto più pratico: tutto in un unico sacco dell’organico senza dover differenziare la plastica dalle bucce di banana.

Inoltre, lo sapevi che le bucce di banana non si dovrebbero lasciare sul terreno perché le sostanze rilasciate durante la loro decomposizione potrebbero alterare l’equilibrio dell’ambiente circostante?

Anche le formiche che partecipano sempre ai picnic vi ringrazieranno, se non lascerete della plastica in giro.

Convezioni dedicate per gruppi e associazioni

Carrello della spesa
×

Ciao!

Clicca qui e il nostro servizio clienti ti risponderà in breve tempo.

×
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram