Packaging e carte per la ristorazione FSC

No, non è il nome di una compagnia di navi da crociera. FSC vuol dire “Forest Stewardship Council”.

Si tratta di una associazione che promuove la gestione responsabile delle foreste nel mondo.

Cosa vuol dire gestione responsabile delle foreste?  Significa che chi gestisce una foresta e vuole ottenere questa certificazione si impegna a rispettare 10 principi e 70 impegni.

Insomma, come si può dedurre si tratta di una certificazione che non tutti sono in grado di ottenere perché richiedere un impegno notevole. Fortunatamente negli ultimi anni ci imbattiamo sempre più spesso in questa sigla quando facciamo degli acquisti, segno che sempre più aziende hanno a cuore l’ambiente e l’umanità.

Perché l’umanità? Perché il secondo principio di FSC è che  “l'Organizzazione deve mantenere o migliorare il benessere sociale ed economico dei propri lavoratori”. Ed a noi questo principio piace veramente, come i principi del fair trade e ci piace ancora di più vedere che aumentano le aziende che richiedono la certificazione e soprattutto che la ottengono.

I tovaglioli in carta riciclata avana di Ekoe nei diversi formati sono marchiati FSC. Ma anche il tovagliolo portaposate, la busta portaposate e le tovagliette in carta lo sono. Inoltre, acquistando le stoviglie compostabili in generale, potrai aiutare le foreste non certificate a sopravvivere ed accrescersi. Quando acquisti il monouso, pensa anche alle foreste.

Scopri i nostri prodotti per linee e materiali

Convezioni dedicate per gruppi e associazioni

Carrello della spesa
Apri la chat
Ciao, benvenuto in Ekoe. Come possiamo aiutarti?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram