Packaging per street food e truck food

Mangiare seduti ad un tavolo è rilassante, ma quando si è di fretta il packaging per street food e truck food permette un servizio veloce.

Inoltre, quando si visita una nuova città è piacevole assaggiare le specialità locali mentre si ammirano i suoi monumenti.

Contenitori e stoviglie monouso compostabili per lo street food.

La soluzione più ovvia è quella di optare per prodotti usa e getta di plastica.

Purtroppo, però, questo tipo di materiale crea un danno ecologico considerevole e ha un impatto devastante sul nostro pianeta.

I prodotti monouso in plastica, infatti, sono derivati dal petrolio attraverso procedimenti che richiedono un enorme dispendio di acqua.

Una volta utilizzati, poi, non essendo biodegradabili, restano nei mari a ricoprire i fondali e rappresentano la principale causa di inquinamento marino.

Per fortuna, però, esistono molte soluzioni per rendere il tuo street food sostenibile ed ecologico!

I vantaggi del monouso compostabile per lo street food

Grazie a materiali innovativi come il mater-bi, la polpa di cellulosa o la foglia di palma, oggi è possibile dire addio alla plastica.

I prodotti realizzati con questi materiali, infatti, presentano tutte le caratteristiche della plastica (resistenza, flessibilità, tenuta del calore) ma sono in più biodegradabili e compostabili.

Questa scelta ecologica e responsabile è un valore aggiunto al marchio di qualunque attività commerciale.

Il cliente apprezza l'onestà, la sensibilità e il coraggio di chi sceglie prodotti compostabili, perché manda un messaggio molto chiaro e forte di rottura con le pratiche tradizionali, dannose e inquinanti.

Scegliere monouso compostabile significa rifiutarsi una volta per tutte di ignorare un problema, quello ambientale, che la comunità scientifica internazionale considera ormai gravissimo.

Ecco perché la tua attività, oltre a un truck o all'apecar per lo street food, al menù, al logo e alle insegne, ha bisogno di materiali usa e getta ecologici e sostenibili per comunicare all'esterno quali sono i valori dell'azienda.

La scelta di prodotti e formati è vastissima e include piatti, vaschette, posate, tasche porta cibo, bicchieri, cannucce, tovaglie e tovaglioli e molto altro.

Molti di questi sono poi personalizzabili con il logo dell'attività o grafiche a richiesta.

Insomma, iniziare è facilissimo!

Le migliori soluzioni di packaging per street food e truck food

Immaginate di visitare Palermo assaporando un’arancina, Parigi mangiando una crepe, Londra gustando un fish and chips, Stoccolma con una kanelbullar in mano… E dopo aver gustato queste delizie, dove butterete gli involucri?

Dimostriamo al mondo quanto è evoluta la nostra città, usiamo il monouso compostabile.

Se le attività di street food daranno il buon esempio, la città e la civiltà ringrazieranno.

Non trovi che le olive ascolane stiano splendidamente in un bicchiere porta fritti in cartoncino avana?

La crêpe in un piattino economico in bio-coated si adagia splendidamente.

Sei un street food o un truck food?

La frittura trionfa in un cono di carta per fritti, magari con una fantasia a stampa.

Una girella svedese in un sacchetto di carta antiunto sarà ben protetta dagli agguati dei gabbiani sino al momento di assaporarla in tranquillità.

Stai pensando che siamo troppo ambiziosi, pensando di arrivare a suggerire agli svedesi come offrire i loro dolci tipici?

Questa non è ambizione, questo si chiama entusiasmo.

L’entusiasmo non conosce confini e ad Ekoe non piace porre limiti alla fantasia per l’impiego dei compostabili.

Scopri i nostri prodotti per linee e materiali

Convezioni dedicate per gruppi e associazioni

Carrello della spesa
×

Ciao!

Clicca qui e il nostro servizio clienti ti risponderà in breve tempo.

×
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram